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Versione completa: Tubo di scappamento del motore
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Avrei un problema al tubo di scappamento del motore Ford da 92 cv. Sadsmiley Chi ne sa qualcosa ?

Il meccanico che l'ha visto mi dice che se non lo cambio posso trovarmi in guai seri....Disapprovazione

Qualcuno mi può aiutare nella ricerca di chi contattare per cambiarlo? Wink Smile Wink

GRAZIE
Che parte del tubo? Se potessi mettere delle foto non sarebbe male...
Si riesce a vedere?

Qualcuno conosce chi bisogna contattare?



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Ciao,
se è quello nero, lo trovi facilmente ad esempio IVG oppure Macooleopneumatica. Io l'ho sostituito a giugno e l'importante che sia un tubo ad alta restistenza termica. Non biasimare sulla qualità, perchè quel tubo, almeno nella mia barca, si trova sotto la linea di galleggiamento e se si rompe, meglio non pensarci.

Approfitto per sapere che motore monta la tua barca e se hai qualche informazione in merito.

Ciao
Ma quei flaconi sono sempre lì, pronti a cadere sul motore? Sad

Il meccanico quanto ti ha chiesto per cambiarlo? Se è stato onesto potresti farlo fare a lui assicurandoti che compri un tubo di alta qualità.
Citazione:Franzdima ha scritto:
Ma quei flaconi sono sempre lì, pronti a cadere sul motore? Sad

No subito tolti....Wink

Il problema qui era un'altro.Big Grin
è 'NORMALE' TUBO AD ALTA RESISTENZA per scarichi motore...
IL problema forse (non si vede bene) potrebbe essere la curva...
sembrerebbe essere un manicotto preformato... in questo caso puoi adattare un tubo in ferro sagomato...
Io avevo un Isuzu a cui si era forato il gomito di scarico proprio all'uscita dallo scambiatore... acqua, olio, e monossido dappertutto...
Nella peggior delle ipotesi... gomito in ferro e tubo alta pressione e temperatura...
Citazione:gourmet ha scritto:

Io avevo un Isuzu a cui si era forato il gomito di scarico proprio all'uscita dallo scambiatore... acqua, olio, e monossido dappertutto...

In fatti me l'hanno avvisato che devo provvedere al più presto. Chi contattare?
Io l'ho preso da Vetus, quello omologato e certificato.Cool
Scusa Skipper, ma tu cerchi qualcuno che ti faccia il lavoro oppure un sito dove acquistarlo???
Citazione:stefano702 ha scritto:
Io l'ho preso da Vetus, quello omologato e certificato.Cool
Scusa Skipper, ma tu cerchi qualcuno che ti faccia il lavoro oppure un sito dove acquistarlo???

Tutti i consigli sono utili. GRAZIE Wink Smile Wink
Se sei nella citta' piu bella del mondo dei vaporetti è di tutte quelle barche a motore non sara' difficile trovare un paio di mt di tubo nero spiralato per scarico motore da qualsiasi rivenditore/officina nautica.
Vedi catalogo nautimarket tubi scarico motore.
Citazione:maurotss ha scritto:
Se sei nella citta' piu bella del mondo dei vaporetti è di tutte quelle barche a motore non sara' difficile trovare un paio di mt di tubo nero spiralato per scarico motore da qualsiasi rivenditore/officina nautica.

Sarà anche la più bella del mondo. Smile..non lo metto in dubbio.. Smiley14 .ma quanto a manutenzione Disapprovazione (al dilà di chi ha già per contratto i suoi manutentori come taxi e vaporetti) siamo in coda nel mondo!: una 'giungla d'asfalto' di incapaci e profittatori... Disapprovazione Sadsmiley
Citazione:skipperVELA ha scritto:
Citazione:maurotss ha scritto:
Se sei nella citta' piu bella del mondo dei vaporetti è di tutte quelle barche a motore non sara' difficile trovare un paio di mt di tubo nero spiralato per scarico motore da qualsiasi rivenditore/officina nautica.

Sarà anche la più bella del mondo. Smile..non lo metto in dubbio.. Smiley14 .ma quanto a manutenzione Disapprovazione (al dilà di chi ha già per contratto i suoi manutentori come taxi e vaporetti) siamo in coda nel mondo!: una 'giungla d'asfalto' di incapaci e profittatori... Disapprovazione Sadsmiley

non mai visto VAPORETTI a ROMA
Citazione:corradino ha scritto:
Citazione:skipperVELA ha scritto:
Citazione:maurotss ha scritto:
Se sei nella citta' piu bella del mondo dei vaporetti è di tutte quelle barche a motore non sara' difficile trovare un paio di mt di tubo nero spiralato per scarico motore da qualsiasi rivenditore/officina nautica.

Sarà anche la più bella del mondo. Smile..non lo metto in dubbio.. Smiley14 .ma quanto a manutenzione Disapprovazione (al dilà di chi ha già per contratto i suoi manutentori come taxi e vaporetti) siamo in coda nel mondo!: una 'giungla d'asfalto' di incapaci e profittatori... Disapprovazione Sadsmiley

non mai visto VAPORETTI a ROMA
Ma a VENEZIA SI.
Per skippervela sostituire un tubo scarico non sara' come smontare un motore,basta allentare le fascette o collari lato motore entrata marmitta misurare il diametro la lunghezza comprare il tutto magari anche i collari nuovi è rimontare il tutto.
Lo misuri in lunghezza. Vedi se ci sono delle sigle. Misuri con un calibro i manicotti e vai in un negozio di nautica. Io l'ho comprato a Campodarsego, ma lo trovi anche a Choggia. Dappertutto insomma.
Il lavoro è semplice. Potrebbe essere difficile togliere il vecchio ma puoi aiutarti (distruggendolo).
Il nuovo, se comprato della misura giusta, è facile montarlo.
Almeno due fascette a vite per ogni manicotto. Una montata destra e una sinistra.
Salve. Sono l'ultimo arrivato e non ho ancora capito come fare ad inviare domande ai partecipanti ad un forum. Mi hanno rubato il libretto del mio fuoribordo MARINER 8,8 e non posso rinnovare la assicurazione. C'è qualcuno che per caso può inviarmi una fotocopia di un altro motore identico come marca e tipo? Grazie. Ugo - Novara
Citazione:agresta49 ha scritto:
Salve. Sono l'ultimo arrivato e non ho ancora capito come fare ad inviare domande ai partecipanti ad un forum. Mi hanno rubato il libretto del mio fuoribordo MARINER 8,8 e non posso rinnovare la assicurazione. C'è qualcuno che per caso può inviarmi una fotocopia di un altro motore identico come marca e tipo? Grazie. Ugo - Novara
qualcuno ti sarà utile, ma passa per la sezione di benvenuto per una breve tua presentazione (è la regola).
Wink
Vai alla SARLAT in zona industriale di MARCON, hanno ogni tipo di tubo in gomma a prezzi umani.

Fatti dare quello marchiato RINA per scarichi, oltre che per sicurezza anche perchè spesso i tecnici in fase di verifica biennale lo controllano e se non è marchiato non passi il collaudo.

Big GrinBig GrinBig Grin
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