I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Tv sull'iPad: recensione
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ho comprato online un mini-decoder per il digitale terrestre che si applica all'iPad e devo dire che funziona. Si acquista sul sito della apple e costa un centinaio di euro. arriva una confezione dove dentro c'è il mini-decoder grande poco più di una moneta da due euro, un'antenna da applicare direttamente al decoderino, un'altra antennina con un filo di un paio di metri con la ventosetta e la calamita per l'uso esterno, il cavo usb per caricare il decoderino.
Pensando a un uso in barca l'ho comprato e provato (a casa e all'esterno, a bordo ancora no.
Per prima cosa non ha bisogno di connessione internet, quindi niente traffico dati: l'iPad diventa una tv a tutti gli effetti. Bisogna solo scaricare una app gratuita che si chiama eyetv.
La scansione dei canali è veloce, dentro casa con l'antennina ho preso poco o niente mentre all'esterno ho sintonizzato una quarantina di canali (rai sì, mediaset no)
Mettendo il filo da un paio di metri in dotazione e piazzando l'antenna fuori dalla finestra, lasciando l'iPad all'interno, i canali sono diventati più di 200: Rai, Mediaset, La7 e arte varia comprese tutte le locali romane (cambiando zona cambiano anche le stazioni regionali ovviamente).
Per farlo funzionare ancora meglio ho trovato (al costo di 6 euro su internet) un cavetto adattatore per poter collegare la miniantenna a un'antenna vera e proprio come quelle che sono in casa e sulle nostre barche e i canali sono saliti a 250. A parte il numero dei canali stessi, potersi collegare all'antenna in testa d'albero aumenta di molto la capacità di ricezione. Penso di poter sbarcare la tv, almeno per l'uso che ne faccio il tele-iPad basta e avanza
Tutto questo giochino funziona anche sull'iPhone

Qui sotto metto un po' di foto
Ciao a tutti e BV


Decoderino e antennina applicati all'iPad
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .


antennina con il filo e la ventosa
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .


cavetto per collegare la mini-antenna a un'antenna normale
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .


collegamento finale con l'antenna normale
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
E la batteria ne risente?
Direi di no, non ho notato una scarica più veloce rispetto ai normali video
Interessante... iPad rischia di diventare un accessorio molto utile e versatile specie nei piccoli scafetti...
URL di riferimento