I Forum di Amici della Vela

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Citazione:velacutter ha scritto:
L'affermazione di Kermit, è sicuramente una battuta, in quanto i due sistemi si equivalgono per pregi e difetti.(citando il mio motorista di fiducia).
Il mio è Yanmar, ritornando in argomento, ieri ho smontato la pompa acqua, la girante è integra, ma alberino e puleggia bloccati, ruggine nella parte bassa della pompa, dopo un primo momento di sconforto (alla prima esperienza da motorista, pensavo di cavarmela sostituendo la girante) ho portato la pompa dal mio motorista
il quale dice che dovrà sostituire un cuscinetto e la tenuta, lui dice che il problema è dovuto a scarsa manutenzione, in quanto io non mi sono accorto che c'era un trafilamento d'acqua proprio dalla pompa; sono daccordo, anche se non era facile accorgersi di una perdita così minima.
Comunque martedì dovrei avere la pompa in ordine, spero a basso costo, e proseguirò la revisione.
a me successe che il paraolio della pompa dell'acqua si era quasi triturato e pertanto ritrovavo piccoli pezzetti polverosi neri in sentina. La nebulizzazione fine che fuoriusciva, difficile da osservare , andava a inumidire la parete dello sportello laterale del vano motore. Così l'ho smontata e l'ho portata a revisionare e me la sono cavata con 50 euro..poi l'ho rimontata e tutto ha funzionato a dovere, quindi niente più acqua in sentina.
Citazione:corradino ha scritto:
Citazione:kermit ha scritto:
i motori marini che hanno una girante comandata da cinghia sarebbero da abolire per legge...SmileSmile
GUARDA che tra questi ci sono appunto anche gli YANMAR che tantoi AMI....42424242
Appunto, infatti non ho detto la marca, io comunque ho uno Yanmar con comando ad ingranaggi, revisione della pompa ogni 1000 ore e mai avuto problemi SmileSmile
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