I Forum di Amici della Vela

Versione completa: VR YACHT - IT - Adventure 30
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
stavi andando bene ed adesso mi cadi sul'Adventure30Smile
Big GrinBig GrinBig GrinBig Grin
Citazione:francocr68 ha scritto:
stavi andando bene ed adesso mi cadi sul'Adventure30Smile
Big GrinBig GrinBig GrinBig Grin

era una domanda come un'altraBig GrinBig GrinBig Grin
dai raga nessuno conosce sta barca?
difficile mi sembra che ne sono state costruite pochissime ,si parla neanche di 10 ( ne cercavo una usata) risale il progetto agli anni 90', alla ostar ebbero un bel piazzamento tra i primi se non ricordo male.
Bouvet Petit (mi pare) aveva qualche problemuccio di costruzione ma non credo andasse male...
perch'è c'è il fidanzato della sorella della moglie del cugino di un mio amico (è così... non è una filastrocca) che ne vende una a Genova. C'è pure su Subito.it
Peròòòò.... bo, non mi convince.
Barca meravigliosa e ben costruita, quattro anni fa un amico (costruttore) ne ha tagliata una per allungarla a 35 piedi per fare l'Ostar, ora giace perfetta in zona Monfalcone poichè ci sono problemi (salute e economici) forse è anche in vendita, quella in vendita a Genova è un bigioux il proptietario o chi per lui voleva fare la trans quadra ma poi vi ha rinunciato.

@ Paolo: è una barca con dei perchè ma un po' datata, il progettista Bouvet mi raccontava che aveva un'ottimo compromesso tra stabilità di peso e di forma e che si poteva tranquillamente aumentare la sup velica di almeno un 10%; su quella del mio amico con bulbo in carbonkio e 1000 kg di siluro era stata aumentata del 20% e Bouvet diceva che poteva ancora aumentare i M2 del Genny

ps veniva costruita dalla V.R. yacts, in rete il sito non è stato aggiornato da anni: http://www.vryacht.it/30.htm


Aloha
Visto l'annuncio http://www.subito.it/nautica/adventure-3...898612.htm confermo che doveva partecipare alla trans quadra con partenza a Barcellona, la barca è in extraordine ma al max proprio max ne vale 30.000 direi che un bel 25.000 coi tempi che corrono è più che corretto da ambo le parti.

comunque a mio sapere la barca è sanissima e in ordinissimo (credo/spero) se non hanno fatto stupidaggini nel frattempo
naaa, non riesci a cambiare il pannolino dentro Big GrinBig Grin
Citazione:hal999 ha scritto:
naaa, non riesci a cambiare il pannolino dentro Big GrinBig Grin
Big GrinBig GrinBig GrinBig Grin
Ue'....lassa perde.....Big Grin
Una delle barche più lente di sempre Cool

BV
...in effetti ha fatto solo seconda di classe all'Ostar nel 96' Wink
Citazione:AlfredoC ha scritto:
...in effetti ha fatto solo seconda di classe all'Ostar nel 96' Wink

Anche la terza e la quarta....su 13.... Wink
C'è qualche armatore di questa barca nel forum?
URL di riferimento