21-09-2012, 17:44
Citazione:andante ha scritto:racconti anche a me? magari ci si incontra nel w-end
[br
la barca la porto domani mattina da Paolo Incorvaia a Vado, ti racconto poi a voce!
Citazione:andante ha scritto:racconti anche a me? magari ci si incontra nel w-end
[br
la barca la porto domani mattina da Paolo Incorvaia a Vado, ti racconto poi a voce!
Citazione:andante ha scritto:
Citazione:kermit ha scritto:
Citazione:isla ha scritto:Ottima idea Isla penso che te la copierò
Citazione:andante ha scritto:cambia quella valvola, ne metti una a leva, gli colleghi un monocavo da fuoribordo, e ti riporti il comando dove sei più comodo
@kpotassio: la valvola é in una posizione veramente irraggiungibile!
...
per far funzionare il monoleva nelle due direzioni non é un pò complicato?
Citazione:lupo planante ha scritto:
ciao Luciano, che passo ha quel rubinetto? è un rubinetto normale di idraulica vero? Ma il tuo piede è un SD20?
(20-09-2012 15:04)andante Ha scritto: [ -> ]La valvola della presa a mare sul Sail Drive Yanmar si é bloccata.Riprendo questo post di Andante legato al bloccaggio della valvola sdrive Yanmar che si blocca, ho lo stesso problema ed ormai la valvola è in posizione aperta bloccata (fa solo tre giri). E' mia intenzione smontarla per ripulirla e rimontarla e non sostituira con una a sfera (non mi piacciono e mi fido di più di quella originale...funzionante).
Non riesco più ad azionarla a mano ed ho timore di forzarla con qualche strumento.
Sabato finalmente tiro la barca in secca per lavori di carenaggio e potrò agire sulla valvola con maggior tranquillità, ma vorrei sostituire la valvola con un'altra che sia più maneggevole, raggiungerla é arduo e lavorarci sopra per nulla facile.
Qualche consiglio?
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Ho infilato la macchina foto nell'antro infernale e l'immagine rivela che il supporto motore é un pò arrugginito (causa acqua di mare uscita dalla pompa in occasione di cambio della girante).
Lascio così o é il caso di farci qualche cosa?
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
(03-02-2017 13:50)andros Ha scritto: [ -> ]se sei rapido nei movimenti tra togliere e infialare un cuneo la quantità è irrisoria.I cunei li tengo per sicurezza nel caso andasse storto qualcosa, ci avvito subito un barilotto con valvola generica tanto per chiudere.
1 litro?
(07-02-2017 08:37)Scetti Ha scritto: [ -> ]fai una bella documentazione fotografica .. che lo devo fare anche io ...Si cercherò di fare le foto. Anche nel mio caso non è un lavoro molto comodo
il fatto che nel mio caso ...non so nel tuo ci si lavora veramente male ...
ed avvitarci il nuovo rubinetto con il getto di acqua che ti arriva diratta in mezzo a gli occhi diventa una cosa spiacevole...
quasi quasi aspetto di essere in secca.... ed invocare gli dei in tranquillità...
(10-02-2017 08:48)Scetti Ha scritto: [ -> ]che dire diabolico!!! quella del'acido muriarico e del tappo ...Si il rubinetto chiude bronzo con bronzo su una battuta conica, tutto è semplice e robusto fatto per durare anni, rispetto ad una valvola a sfera non c'è paragone. Se ti fai il tappo con un cuneo di legno ed una vite 6,3X70 mm ogni tot di anni puoi fare l'operazione di disincrostaggio anche con la barca in acqua.
il mio rubinetto fa molti giri ma non chiude ... probabilmente non ne fa 12 .. non vi sono guarnizioni di tenuta se ben capisco .. ma bronzo con bronzo giusto?