I Forum di Amici della Vela

Versione completa: AV - due anni di durata
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Mi é stata consigliata l'AV International Micron 77, autolevigante che dovrebbe garantire una durata per due stagioni.
Qualcuno la conosce? Esperienze dirette?

http://www.internationalpaint.it/antivegetative.html
credo che più che dall'AV dipenda dall'acqua. Io uso la stessa da 20 anni e ci ho sempre fatta una stagione (scarsa). Poi ho ormeggiato sul fiume (non alla foce m proprio dentro) e me ne ha fatte due e ancora è pulita.
Garantire due stagioni è una parola grossa.Io faccio così da anni, ma la seconda stagione non sono tutte rose e fiori.
Le variabili sono tante, e magari qualcuna resiste anche un po' di più, ma non ti fare illusioni. Il primo anno ok poi ti devi fare tanti bagnetti con bombola e narghilè.

BV
ho fatto la stessa domanda la scorsa settimana
vai alla pagina 2 e trovi le risposteBig Grin
Io ho messo proprio questa Av quest' anno, ho seri dubbi che durera' due anni.
Citazione:mantonel ha scritto:
Io ho messo proprio questa Av quest' anno, ho seri dubbi che durera' due anni.
Mah ... me l'ha consigliata persona affidabile ... comunque verrà data sopra una preparazione della carena allo stato dell'arte(spero ...) quindi se non funziona così sarà una presa per i fondelli.
Vi farò sapere.
io do 3 mani complete di autolevigante marlin (pesle) su tutta la carena e 4 su bulbo prua e galleggiamento. ogni 2 estati la tiro in secco praticamente fa 2 estati e 1 inverno in acqua, mai avuto problemi (faccio circa 45 gg di crociera in croazia ogni anno e almeno 20 uscite giornaliere anno)
la tengo laguna veneta quindi acqua non troppo salata, ma come ti ripeto problemi doppio zero.
considera che il lavoro lo faccio io che nn sono un esperto, comunque secondo me lo puoi fare.
ooops dimenticavo: se il lavoro te lo fa il cantiere okkio a quanto ti diluiscono l' a.v. xche' duri devi darla diluita al max 10% la prima mano e pura le altre e se il lavoro non te lo fai tu non saprai mai con che criterio l'hanno data, se poi l'av la procuri tu e ti fai tenere le latte vuote vedrai che come x incanto ti durera' 2 o piu' stagioni
ciao
Citazione:bettin.nicola ha scritto:
io do 3 mani complete di autolevigante marlin (pesle) su tutta la carena e 4 su bulbo prua e galleggiamento. ogni 2 estati la tiro in secco praticamente fa 2 estati e 1 inverno in acqua, mai avuto problemi (faccio circa 45 gg di crociera in croazia ogni anno e almeno 20 uscite giornaliere anno)
la tengo laguna veneta quindi acqua non troppo salata, ma come ti ripeto problemi doppio zero.
considera che il lavoro lo faccio io che nn sono un esperto, comunque secondo me lo puoi fare.
ooops dimenticavo: se il lavoro te lo fa il cantiere okkio a quanto ti diluiscono l' a.v. xche' duri devi darla diluita al max 10% la prima mano e pura le altre e se il lavoro non te lo fai tu non saprai mai con che criterio l'hanno data, se poi l'av la procuri tu e ti fai tenere le latte vuote vedrai che come x incanto ti durera' 2 o piu' stagioni
ciao
Grazie per le dritte.
Il lavoro lo fa il cantiere, io purtroppo non ne ho né il tempo né la competenza.
Il materiale lo fornisco io, ma le persone sono di fiducia e probabilmente potrò assistere a qualche fase del lavoro.
vedremo.
io ho usato prima della CC la micron extra , che anche vendevano come durevole per 2 anni. ottima AV....ma se navighi ogni 15 giorni dura un anno
URL di riferimento