Preciso che :
Le stuccature bianche sono di un precedente trattamento eseguito alla ca@@o da un cantiere in Martinica 10 anni prima.
Che Il lavoro in corso che vedete, era in esecuzione a Margarita, la barca era a secco da 2,5 mesi, il tasso di umiditá era ancora, nella fibra , di oltre il 78%...
Dove vedete la mia mano il buco era praticamente passante...ed aveva massacrato una (?)travatura in legno inscatolata nella fibra alla linea di galleggiamento ,(scusate se la terminologia...si fa benedire)
Il lavoro eseguito, come si vede, é stato di togliere tutta la fibra di vetro fino allo stato dei fogli piú grossi ( quindi si é arrivati alle tramature grosse) come si vede a sx della foto 6, quindi hanno tolto ancora oltre, dopo avere fatto le foto...
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
La barca é rimasta in Venezuela in cantiere per 16 mesi...
Grazie al cielo il lavoro é stato fatto li...
altrimenti avremmo pagato 3 volte tanto...
con lo smontaggio della chiglia e i nuovi prigionieri/bulloni,il lavoro che vedete,alaggio,posto a terra, siamo arrivati a 12.000US
Poi i retroscena ve li risparmio...
La barca naviga e vince ancora le regate...
anche se noi abbiamo mollato per altri motivi la nostra quota...
Visto che siamo passati ai multiscafi.
Scusate ma non sono uno scrittore
e qui mi fermo....mi ha fatto male ripensarci e ritrovare le foto...
Ciao
Fermo