I Forum di Amici della Vela

Versione completa: First 211 sostituzione cuscinetto
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti,

oggi, dopo altri lavoretti di poco conto, ho iniziato l'operazione di sostituzione del cuscinetto (completamente disintegrato) del martinetto che solleva la chiglia del mio first.
Ho seguito le indicazioni (molto dettagliate) che ho trovato nel sito 210.org, ma appena fatti la dozzina di giri che liberano l'asta filettata, il tutto si indurisce e ho avuto paura a forzare.
Qualcuno sa dirmi se è la norma e posso forzare, e a cosa è dovuto questo attrito[?]?

Tks
Roberto


http://first210.org/technotes/keelliftnuts211.html



Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
ORA , io no so se tu hai la forza di MACISTE o meno,,,Big GrinBig Grin
ma sei sicuri di aver completamente svitato tutto? aiutati con una morsa da banco ,42
dovrebbe venir fuori...magari si e inchiodato nel basso..
Svitol. Prova.
Con numerosi interventi: svito, riavvito, svito, riavvito ecc. finchè non la molla...
Saluti
Niente svitol è mezzo metro sotto, dentro un buco..
Citazione:prop ha scritto:
Svitol. Prova.
Con numerosi interventi: svito, riavvito, svito, riavvito ecc. finchè non la molla...
Saluti
ma che svitol!!!

Guarda che tipo di asta hai!!!
Ce ne sono due versioni...una del 210 e una del 211
Se hai quella del 211 (ultimi modelli) devi aprire le due linguette che bloccano la vite senza fine...e poi sviti
Da sotto, con barca in secca? Il mio è come questo, di quali linguette parli?
Il mio è un first 211 del 2004, mi risulta che quello del 210 non si possa tirare a bordo senza avere la barca in secca per sganciare da sotto. Non capisco cosa sia che faccia sforzare ancora sotto e non venga in cabina. Se fosse la coppiglia ficacta nel foro della vite senza fine , dovrebbe comunque sfilarsi e poter venire in cabina no?
Mah.. mi sa che mi tocca rinunciare al fai da te...

Tks

Citazione:limo ha scritto:
ma che svitol!!!

Guarda che tipo di asta hai!!!
Ce ne sono due versioni...una del 210 e una del 211
Se hai quella del 211 (ultimi modelli) devi aprire le due linguette che bloccano la vite senza fine...e poi sviti

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
URL di riferimento