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Vorrei una Vs opinione sul Valiant 40, disegno di Robert Perry , USA, grazie
Citazione:Messaggio di giulineu
Vorrei una Vs opinione sul Valiant 40, disegno di Robert Perry , USA, grazie
Cerco di mettere anche na foto visto che la barca mi pare poco conosciuta qui in ItaliaQuesto contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .https://picasaweb.google.com/114664166005788158683/TaliaNovitaAutunno09?authkey=Gv1sRgCPbkyfSLp9TbwAE#5399205978041657970
Citazione:Messaggio di giulineu
Vorrei una Vs opinione sul Valiant 40, disegno di Robert Perry , USA, grazie

Forse non hai percepito correttamente lo spirito di questa sezione, tocca a te, dato che sei felice proprietario di un valiant 40, farne una presentazione con pregi e difetti, se ci sono, foto e caratteristiche tecniche.
Il Valiant 40 in USA ha una reputazione altissima, una storia di regate vinte in solitario etc...
Corsiderata la barca da crociera oceanica per eccellenza, nelle sue dimensioni, sicura e veloce, ma queste cose le sai meglio di me, in Italia questo bellissimo progetto di Bob Perry è probabilmente pressochè sconosciuto, quindi parlacene un pò tù per esperienza diretta.
Se qualcuno vuole, può consultare questo sito americano dove si possono trovare molte informazioni su quelle che sono ritenute le migliori barche per crociera oceanica, ovviamente è in inglese.
http://bluewaterboats.org/valiant40
sembrano molto solide, ma lente, poi il lato B potrebbe non piacere...Wink
Ritorno a dstanza di tempo, .. molto tempo! Quale proprietario dell'unico Valiant 40 italiano (almeno credo) mi prendo l'onore e l'onere di informare il forum sulle mie esperienze con questa barca.
Tralascio il parere estetico sulla poppa tonda. Può piacere o meno e a me mi piacque!
La barca non è affatto lenta per quanto ho sperimentato in tutti questi anni, dodici, da che la navigo. Bolina più che dignitosa che oltre i 10 nodi di apparente è sempre oltre i 6-7 nodi di velocità. Di traverso a poppa molto stabile. Quello che più mi piace è la sensazione di stabilità nella rotta e di sicurezza con mare formato. Più volte mi sono ingaggiato in modo amichevole con Halberg Rassy 38 o 42 e non ho mai sfigurato. Altri elementi di forza sono la estrema comodità di tutti i servizi, cucina, ghiacciaia, bagno, sala macchina, cabina armatoriale, etc
Altro non dico cosciente anche del fatto che 'ogni scarrafone è bello a mamma sua!'
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