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Versione completa: Girante non girante
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Talvolta e' il coperchio della pompa che la preme e fa attrito se la guarnizione non ha il dovuto
spessore.
(23-06-2015 09:26)Triscele Ha scritto: [ -> ]Talvolta e' il coperchio della pompa che la preme e fa attrito se la guarnizione non ha il dovuto
spessore.
Effettivamente questa potrebbe esserne la causa, verificherò...però strano che le giranti per due motori diversi e prese in momenti diversi e soprattutto in negozi diversi abbiano avuto questo epilogo. L'unica costante fino ad ora è il marchio delle giranti: Johnson che detto fra noi non è proprio un marchiaccio!
Con il silicone rosso alte temperature crei quello spessore necessario per non far comprimere in modo eccessivo il tappo della girante al suo corpo centrale
(23-06-2015 12:26)cv-rossodisera Ha scritto: [ -> ]
(23-06-2015 09:26)Triscele Ha scritto: [ -> ]Talvolta e' il coperchio della pompa che la preme e fa attrito se la guarnizione non ha il dovuto
spessore.
Effettivamente questa potrebbe esserne la causa, verificherò...però strano che le giranti per due motori diversi e prese in momenti diversi e soprattutto in negozi diversi abbiano avuto questo epilogo. L'unica costante fino ad ora è il marchio delle giranti: Johnson che detto fra noi non è proprio un marchiaccio!
Quando sostituisci la girante ingrassa con il grasso fornito la sede della pompa,può succedere che dopo aver montato la girante i tubi il filtro acqua siano vuoti e la girante giri a secco.
Trix, togli il coperchio, leva la girante ed il camme (c'è una vite sul fianco), leva il piattello che c'è sotto e controlla se il para acqua sia ben a filo. Non vorrei che ti sia stato montato un paracqqua errato (un pelo più alto) o quella specie di distanziale tra paraacqua e paraolio e che di conseguenza anche il piattello possa essere un pelo più alto il che farebbe far fare attrito alla girante sul piattello da un parte e sul coperchio dall'altra, chiudendo lo in una sorta di morsa, o abbraccio mortale visto che ti piacciono le cose epiche Smile
Come già suggerito, potresti provare ad aumentare di un pelo lo spessore della guarnizione.
Ciao
Grazie ragazzi dei consigli!

Dario
Interessante, Hook puoi confermare che i paraolio che hai acquistato da una ditta di Roma sono quelli con la molletta in acciaio? Mi sembrano convenienti.
B.v. JimSim
(25-06-2015 22:58)JimSim Ha scritto: [ -> ]Interessante, Hook puoi confermare che i paraolio che hai acquistato da una ditta di Roma sono quelli con la molletta in acciaio? Mi sembrano convenienti.
B.v. JimSim
Assolutamente si !
(24-06-2015 02:05)Edolo Ha scritto: [ -> ]Trix, togli il coperchio, leva la girante ed il camme (c'è una vite sul fianco), leva il piattello che c'è sotto e controlla se il para acqua sia ben a filo. Non vorrei che ti sia stato montato un paracqqua errato (un pelo più alto) o quella specie di distanziale tra paraacqua e paraolio e che di conseguenza anche il piattello possa essere un pelo più alto il che farebbe far fare attrito alla girante sul piattello da un parte e sul coperchio dall'altra, chiudendo lo in una sorta di morsa, o abbraccio mortale visto che ti piacciono le cose epiche Smile
Come già suggerito, potresti provare ad aumentare di un pelo lo spessore della guarnizione.
Ciao

Comincio la giornata consumandomi il cavallo dei pantaloni. Per fortuna che non sono quelli "buoni".Smiley4Smiley4
Ancora non mi è mai successa una cosa del genere, comunque conservo sempre tutte le giranti usate per circa 100-150 ore di moto (la cambio ogni anno). Ora ne ho una collezione con me. Però non so quanto dura la gomma nel tempo anche se sono ben riposte.Smiley2
La gomma ha una vita di tre anni.
Dico questo, perchè domenica ho dovuto sostituire la girante, volevo comprarne tre come scorta, ma un mio amico meccanico (Mik 71), me l'ha sconsigliato dicendomi: -- Quella che monti, se "fresca" dura tre anni, anche quella di scorta, dura tre anni, una volta che la monti è quasi a fine vita e ti dura da Natale a Santo Stefano.--
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