I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Autopilota AUTOHELM ST7000
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
(05-12-2014 09:52)IanSolo Ha scritto: [ -> ]...
Ovviamente in questo caso DEVE trattarsi di un controller con SeaTalk di tipo base, non le attuali versioni veloci quali il SeaTalkng.
Se proprio vogliamo essere precisi: con un convertitore ST1-Stng (sui 60€) sarebbe anche possibile
Lo strumento di controllo P70 equipaggiato con l'apposito cavetto, seatalk ng da un lato seatalk I dall'altro, è in grado di comandare e configurare un computer di rotta di 3 generazioni fa, un S1G per la precisione, senza interfaccia alcuna. Questa configurazione l'ho installata io sulla barca di un amico.
Non ho però notizie di installazioni con computer di rotta più anziani.
BV!
Certo (non sono stato esauriente nella mia indicazione ma ho cercato di non confondere con troppe variabili) e' possibile anche utilizzare convertitori il che equivale a connettersi con uno strumento con SeaTalk "nativo", in questo caso valgono le stesse considerazioni: le nuove funzioni non saranno operative (l'autopilota non e' programmato per capirle) mentre quelle originali e' molto probabile che funzionino (lo darei quasi per certo).
Pagine: 1 2
URL di riferimento