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Versione completa: Pompista (Bosch) - Milano
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Ciao ADV,

come da titolo, ne avete uno da consigliarmi su Milano per revisione iniettori ?

Grazie in anticipo.
potrebbe andare bene dove porti l'auto a fare il tagliando
revisionare gli iniettori non e' cosa complicata (ricambi a parte)






Umberto
Citazione:eloisa ha scritto:

potrebbe andare bene dove porti l'auto a fare il tagliando
revisionare gli iniettori non e' cosa complicata (ricambi a parte)






Umberto

Già me la immagino la faccia di quelli del concessionario super-fighetto dove vado (sono convenzinati con l'azienda e dietro i ns uffici) e dove è tutta una procedura iper collaudata (anche nei tempi di attesa) quando tiro fuori i 3 iniettori putridi e vecchi di 24 anni e dico 'scusate, me li potreste tarare per favore?' Big GrinBig Grin

Comunque Umbi credo tu abbia ragione nel principio, una buona officina e via...ma se una ADV avesse già un'esperienza diretta lo ascolto con piacere!
Ce n'era uno in via Silva non lontano dall'ACI , ma non ho esperienza ed è un ricordo stagionato , potrebbe anche non esistere più , meglio cercare in rete prima di fare la strada
Senti se Muggio' non e' troppo lontana Valerio Barboni....gli dici mi manda Giorgio quello che faceva le barche li vicino.....non ho telefono ma se esite ancora e mi pare di si lo trovi....onesto e competente....se serve in momenti vuoti viene anche a bordo.Big Grin
ma i meccanici non sono quei signori con la tuta
le mani sporche che quando li chiami sbucano da sotto una
macchina con la lampada in mano ?
Io li ho appena fatti fare da un'officina specializzata ma è a Fagnano Olona (abbastanza vicino all'uscita dell'autostrada di Busto Arsizio). Ho speso per due iniettori, cambiando il vaporizzatore, 190 euro completi di ranelle, ma mi ha detto che si potevano rettificare quelli vecchi al costo della sola manodopera (circa 1 ora e mezza).
Se ti và di allungare un pò la strada ti indico dovè.
Tuta bianca si, ma li vedi in accettazione e ti riconsegnano la macchina in corsia, poi passedall'amministrazione e gli dai la carta di credito e li ringrazi per aver rispettato l'appuntamento.
Citazione:eloisa ha scritto:
ma i meccanici non sono quei signori con la tuta
le mani sporche che quando li chiami sbucano da sotto una
macchina con la lampada in mano ?
he gia'non ci sono piu' i meccanici di una volta (saranno tutti in pensione)
io lascierei stare il meccanico generico, anche se magari ha le palle.
Nell'incertezza cercherei un centro pompe e iniettori della Bosch.
Io l'ho fatto la settimana scorsa, 30 euri.
Citazione:baltha ha scritto:

io lascierei stare il meccanico generico, anche se magari ha le palle.
Nell'incertezza cercherei un centro pompe e iniettori della Bosch.
Io l'ho fatto la settimana scorsa, 30 euri.

Sbaglio o il GS42 monta VP 2003T ??? Se si, ti è risultato facile smontare gli iniettori? Già montati ed hai constatato miglioria nel suo funzionamento?

Magari tu sei un mago-meccanico sotto mentite spoglie... Big Grin
Citazione:Madinina II ha scritto:
Citazione:baltha ha scritto:

io lascierei stare il meccanico generico, anche se magari ha le palle.
Nell'incertezza cercherei un centro pompe e iniettori della Bosch.
Io l'ho fatto la settimana scorsa, 30 euri.

Sbaglio o il GS42 monta VP 2003T ??? Se si, ti è risultato facile smontare gli iniettori? Già montati ed hai constatato miglioria nel suo funzionamento?

Magari tu sei un mago-meccanico sotto mentite spoglie... Big Grin


assolutamente sì, stesso motore. Smontare gli iniettori è piuttosto semplice. Generalmente è sufficiente prenderli con una grip (pinza a scatto) e con un po' di pazienza si sbloccano e si sfilano.

Purtroppo speravo che dopo 1200 ore la loro rev sortisse effetti maggiori (sto cercando di eliminare una certa fumosità).
Citazione:baltha ha scritto:
Purtroppo speravo che dopo 1200 ore la loro rev sortisse effetti maggiori (sto cercando di eliminare una certa fumosità).


Ecco, era proprio quello che non volevo leggere (Big GrinDisapprovazione), anche il mio, nonostante lavori bene, fumicchia un pò (un filo meno quando è bello caldo ed a regime di crociera) e in banchina noto leggere macchie di gasolio sull'acqua...
Potresti provare a registrare le valvole.
Citazione:Madinina II ha scritto:
Citazione:baltha ha scritto:
Purtroppo speravo che dopo 1200 ore la loro rev sortisse effetti maggiori (sto cercando di eliminare una certa fumosità).


Ecco, era proprio quello che non volevo leggere (Big GrinDisapprovazione), anche il mio, nonostante lavori bene, fumicchia un pò (un filo meno quando è bello caldo ed a regime di crociera) e in banchina noto leggere macchie di gasolio sull'acqua...
rs 51 zona via forze armate pio albergo trivulzio hanno rimesso a nuovo il mio farymann che è una bellezza sono due fratelli davvero bravi
Citazione:Messaggio di Madinina II
Ciao ADV,

come da titolo, ne avete uno da consigliarmi su Milano per revisione iniettori ?

Grazie in anticipo.
rs 51 sono in gamba milano zona forze armate
io li ho portati in una officina specializzata in iniettori e pompe iniezione di Vicenza, e per 35 € l'uno hanno cambiato valvola e spessori rame, dicendomi che comunque sarebbero potuti andare bene ancora per un pò, anche se risultavano non proprio perfetti e che loro non erano il problema.

Ho notato che avevano moltissi iniettori e pompe spediti da tutta Italia. per info http://www.elettrodieselrossi.it/servizi.html

In un altro post racconterò la mia esperienza di questa primavera, di quando il motore non andava a più di 1300 giri e fumava, fumava..


Poi ho registrato le valvole e sostituito un pezzo, e il motore va come nuovo, niente fumi(...toccatina Big Grin.
Motore Volvo MD2030D, 10 anni, 4050 ore.
BV e BM a tutti
Citazione:maurizio1955 ha scritto:
io li ho portati in una officina specializzata in iniettori e pompe iniezione di Vicenza, e per 35 € l'uno hanno cambiato valvola e spessori rame, dicendomi che comunque sarebbero potuti andare bene ancora per un pò, anche se risultavano non proprio perfetti e che loro non erano il problema.

Ho notato che avevano moltissi iniettori e pompe spediti da tutta Italia. per info http://www.elettrodieselrossi.it/servizi.html

In un altro post racconterò la mia esperienza di questa primavera, di quando il motore non andava a più di 1300 giri e fumava, fumava..


Poi ho registrato le valvole e sostituito un pezzo, e il motore va come nuovo, niente fumi(...toccatina Big Grin.
Motore Volvo MD2030D, 10 anni, 4050 ore.
BV e BM a tutti
e dove sei andato per fare tutte quelle ore di motore?!? [:136]
la barca ha 'lavorato' un pò fino a qualche anno fa
Cerca il Bosch Diesel Center più vicino, sono specialisti qualificati e certificati dalla Bosch, cerca e uno con qualche annetto di esperienza e vedrai che non sbagli.
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