I Forum di Amici della Vela

Versione completa: calza per gennaker
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
qualcuno ha provato farsi in casa la calza per il gennaker?
ormai non ho più l'equipaggio da frustare Bacio e nemmeno
l'età... però mi hanno chiesto prezzi fuori dalla mia
tasca, occasioni nada de nada, così proverei...
non è semplice soprattutto trovare il 'bidè' che sta in fondo, oltre a questo devi essere rigoroso e meticoloso nella realissazione del circuito chiuso che fa salire e scendere la calza stessa.
un mio amico per la sua barca (9metri)se lo è autocostruito.
Per il bidè ha usato un secchio in plastica robusta a cui ha tolto il fondo; per la calza ha usato un tubo di rete che usano i pescatori (negozio per pescatori) le cime sono esterne. Quando l'ho visto fare mi veniva da ridere pensando ai kasini che sarebbero successi e invece.... FUNZIA!! (Io seguito a litigare con la mia calza firmata Doyle)
Ciao a tutti
un mio amico per la sua barca (9metri)se lo è autocostruito.
Per il bidè ha usato un secchio in plastica robusta a cui ha tolto il fondo; per la calza ha usato un tubo di rete che usano i pescatori (negozio per pescatori) le cime sono esterne. Quando l'ho visto fare mi veniva da ridere pensando ai kasini che sarebbero successi e invece.... FUNZIA!! (Io seguito a litigare con la mia calza firmata Doyle)
Ciao a tutti
250 euro per una calza completa di tutto adatta ad un gennaker per una barca di 41 piedi è troppo per te? Se dici di no ti dò l'indirizzo e te la fanno su misura.
Wink
Citazione:Messaggio di oudeis
qualcuno ha provato farsi in casa la calza per il gennaker?
ormai non ho più l'equipaggio da frustare Bacio e nemmeno
l'età... però mi hanno chiesto prezzi fuori dalla mia
tasca, occasioni nada de nada, così proverei...

Ciao, ti ho inviato un MP.
grazie a tutti,
sapevo che qualcuno c'era arrivato prima...è come in regataBig GrinBig GrinBig Grin.
quanto a Stevern, la risposta è sì, a prescindere dai redditi, peraltro modesti: vita frugaleWink.
Allacatalla:
L'idea della rete era venuta anche a me, ma temevo che tendesse ad impicciarsi negli infiniti appigli
di una barca.
Vi farò sapereBacio
comunque:
-ne ho viste senza 'bidè', ma solo con un bordo più spesso tipo gratile, tenuto da una patta d'oca a quattro capi.
-un bozzello in testa sostenuto da una brachetta un cavo d'acciaio di lunghezza adeguata allo spessore della calza raggruppata.
-cavo drizza esterno e alabasso interno.
Giusto? [?][?][?][?]
Non deve essere difficile realizzarla.
Avevo in progetto di costruirla e avevo pensato a una bacinella in moplen senza fondo come bocca d' entrata...poi nel ns. mercatino ho trovato un AdV che vendeva la sua calza e l' ho comprata. A conti fatti forse ho risparmiato.
Citazione:stevern ha scritto:
250 euro per una calza completa di tutto adatta ad un gennaker per una barca di 41 piedi è troppo per te? Se dici di no ti dò l'indirizzo e te la fanno su misura.
Wink

Posso avere anch'io l'indirizzo? Se credi sia pubblicità, manda pire un MP.
Grazie
Mi avanza una calza per Gennaker con ancora calzato il gennaker stracciato di ritorno da Rovinio.. Barca di 10,50 calza completa e buone condizioni.
Chi fosse interessato....
Citazione:ociocherivo ha scritto:
Mi avanza una calza per Gennaker con ancora calzato il gennaker stracciato di ritorno da Rovinio.. Barca di 10,50 calza completa e buone condizioni.
Chi fosse interessato....
beh la mia barca è 9,80, penso che se ne possa parlare: il gennaker
non lo recuperi? fammi sapere, grazie,
Citazione:oudeis ha scritto:
Citazione:ociocherivo ha scritto:
Mi avanza una calza per Gennaker con ancora calzato il gennaker stracciato di ritorno da Rovinio.. Barca di 10,50 calza completa e buone condizioni.
Chi fosse interessato....
beh la mia barca è 9,80, penso che se ne possa parlare: il gennaker
non lo recuperi? fammi sapere, grazie,

Non è recuperabile è troppo usurato . Pensavo di utilizzarlo per fare delle maniche a vento ma è difficoltoso da cucire ed incollare forse ancora di più. Tagliato a caldo si possono ottenere dei segnavento e niente altro.
Citazione:ociocherivo ha scritto:
Citazione:oudeis ha scritto:
Citazione:ociocherivo ha scritto:
Mi avanza una calza per Gennaker con ancora calzato il gennaker stracciato di ritorno da Rovinio.. Barca di 10,50 calza completa e buone condizioni.
Chi fosse interessato....
beh la mia barca è 9,80, penso che se ne possa parlare: il gennaker
non lo recuperi? fammi sapere, grazie,

Non è recuperabile è troppo usurato . Pensavo di utilizzarlo per fare delle maniche a vento ma è difficoltoso da cucire ed incollare forse ancora di più. Tagliato a caldo si possono ottenere dei segnavento e niente altro.
già, a me è successo con un fiocco: ridotto a a
brani da una tromba d'aria mentre era rollato e legato.
sono perdite dolorose...
Prova con il biadesivo: tiene fermo il tessuto mentre cuci
a zigzag con macchina normale e filo sintetico.
Io mi sono fatto una manica con un tessuto simile, appena più
fitto, ma va benissimo.
Fammi sapere della calza, quanto e dove. grazie.
Il quanto non lo so. Chiedo lumi al popolo di ADV quale può essere considerato un prezzo ragionevole.
Il dove è certo! Dall'altra parte dell'ItaliaBig GrinBig Grin Friuli.
Citazione:ociocherivo ha scritto:
Il quanto non lo so. Chiedo lumi al popolo di ADV quale può essere considerato un prezzo ragionevole.
Il dove è certo! Dall'altra parte dell'ItaliaBig GrinBig Grin Friuli.

una veleria in zona mi quotò una calza in retina per il mio 28' a 210 €.
Ho poi comprato da un AdV la calza a 100€+s.p.
all'inizio di quest'anno ho fatto fare il gennaker nuovo a NS per il mio 29 piedi, la vela è di 50 mq con la ghinda di 11,3 mt.
La calza è costata 370 €, in linea con Ullman, UK ed altre velerie locali.
Tanti soldi ma spesi davvero bene visto che il mio equipaggio è composto da mia moglie e mia figlia di 9 anni, cioè da me e dal pilota automatico Wink
Citazione:ociocherivo ha scritto:
Il quanto non lo so. Chiedo lumi al popolo di ADV quale può essere considerato un prezzo ragionevole.
Il dove è certo! Dall'altra parte dell'ItaliaBig GrinBig Grin Friuli.
OK per la quotazione imparziale ADV, ovviamente la minimaBig GrinBig GrinBig Grin
per la consegna se non hai fretta dovrei trovarmi dalle parti di Feltre
in ottobre, magari mi allungo a bere un tokai (ops, bianco) insieme...
non sono fanatico del prosecco42 Se no pacco[V]ti mando una mail appena ho le date.
intanto grazie.
Citazione:ITA-16495 ha scritto:
Citazione:stevern ha scritto:
250 euro per una calza completa di tutto adatta ad un gennaker per una barca di 41 piedi è troppo per te? Se dici di no ti dò l'indirizzo e te la fanno su misura.
Wink

Posso avere anch'io l'indirizzo? Se credi sia pubblicità, manda pire un MP.
Grazie
telefona a Daniele ( Forlì) 3498393272 dicendo che sei mio amico PIERSTEFANO di Milano, ciao ilmio n° 3207686625Wink
Grazie Stevern!!!
Pagine: 1 2
URL di riferimento