I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Chiedo lumi su ancora Kobra
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Dallo schema dan buona la 10 e possibile la 16, per 36'. La 10 gliela lascerei, ma rob ha gia ricordato altrove la mia opppppinione sulle ancore.
Anni fa sono passato dalla CQR alla Delta, più nessun problema, forse anche perchè la CQR era da 16 kg e la nuova Delta da 20 kg su un Comet 420, 80 m catena da 8.

898989
(27-02-2015 08:37)RMV2605D Ha scritto: [ -> ]Anni fa sono passato dalla CQR alla Delta, più nessun problema, forse anche perchè la CQR era da 16 kg e la nuova Delta da 20 kg su un Comet 420, 80 m catena da 8.

898989

Nelle mie terre si dice ...graziealcas ...tuttattaccato 8989 ( slang padano )
Secondo me la forma è' importante ,ma non più del peso.
Io ,spesso in difficoltà in Grecia ,le ho provate ( quasi ) tutte Kobra,CQR, Bruce ma secondo me ,peso docet.
Ciao a tutti, mi accingo a cambiare ancora e sono indeciso tra la kobra e la Delta. Sarei improntato verso la kobra se non fosse che mi fa un po' di timore questo bullone di cui sento tanto parlare. Rischia di svitarsi e far sì che si perda il vomere o ancora?
Per presa e successiva tenuta la Kobra vince "a mani basse" sulla Delta. Le ho avute entrambe sulla stessa barca.
Tieni presente che la KobraII sopra ai 10 kg non è più basculante, ma smontanile con grosso bullone + dado autobloccante. Mai avuto problemi in 5 anni.
ciao
matteo
Pagine: 1 2
URL di riferimento