I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Contalitri acqua
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Ricordo che qualche mese fa si era costituito un gruppo di acquisto per un contalitri.
Sono interessato all'oggetto ma ero curioso di sentire qualche parere sul suo funzionamento.
Grazie
Cavolo ma è il momento dei contalitri!Big GrinBig Grin Questa è una discussione identica, ma, guarda, proprio identica ad un altra di solo pochi giorni fa appena da me spostata in questa sezione.[:107]
http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=77411
Comunque il ricordo dell'esperienza di quegli acquisti e soprattutto delle relative spedizioni ancora tormenta le mie notti.... In quanto al contalitri per me è una figata.28
Cofermo, ho fatto parte del gruppo di acquisto, funziona ed è utile
Mi era sfuggito l'altro 3D.
Da brevi ricerche ho visto che l'oggetto é molto diffuso e venduto anche in italia, ma non nella pratica versione con sensore separato.
Sto comunque approfondendo e se scopro qualche cosa vi aggiorno!
io ho un amico che ne cercava uno circa 1 mese fa se dovessi fare il nuovo gruppo d'acquisto x favore informaci.
p.s. ancora grazie a trixarc che si e' sbattuto per un mese e ha organizzato il gruppo precedente
nicola
Questa mattina, a Le Roy Merlin, ho trovato questo contalitri della Gardena.
Range portata: 2-30 l/min
Pressione massima: 12 bar
Tolleranza: +/- 5%
Garanzia: 2 anni
Prezzo: 18€
Non ha la medesima facilità di installazione del digiflow 8300-44 (che non riesco a trovare da nessuna parte), ma non é malvagio

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
La differeza sostanziale che mi sembra di percepire e' che questo da l' indicazione solo in loco mentre l'altro puoi collocare il display in un luogo comodo per la lettura. Io ho collo cato il lettore in un gavone vicino alla pompa ed il display sotto il lavello , basta aprire lo sportello per poter effettuare la lettura
Uff, stamattina mi tocca fare il doppio lavoro!Big GrinBig Grin
Per cui metto anche qui l'intervento che ho fatto nel 3d gemello.

Io l'ho montato in questo modo. Non volevo fare dei fori nel bellissimo legno che per me è sacro (dovevano essere fori molto grandi perché ci doveva passare tutto il trasduttore non volendo tagliare i cavi), per cui è una soluzione un po' posticcia ma funzionale. Il trasduttore l'ho posizionato a valle dell'innesto dei due serbatoi e prima dell'autoclave. Per cui la misurazione interessa la somma dei litri dei due serbatoi. Inizialmente ero indeciso se prendere due contalitri.
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Trix, chiudi pure questa, continuiamo sull'altra!
Citazione:andante ha scritto:
Trix, chiudi pure questa, continuiamo sull'altra!
Tu sopravvaluti in miei superpoteri. In questa sezione sono purtroppo sotto effetto della kryptonite...Big GrinBig Grin
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Si possono tagliare tranquillamente i fili e passarli in un foro da 3-4 mm e quindi riaggiuntarli aggiungendo, se necessario, una prolunga. Io ho fatto questo lavoro e funziona tranquillamente
Bè io non li ho tagliati perché lì per lì ho pensato che potesse venir meno la garanzia, poi in effetti ho pensato: ma eventualmente ci fossero problemi chi se la sente di stare a discutere con questi cinesi?Big GrinBig Grin
Anche io ero cosciente che tagliando i fili qualsiasi forma di garanzia sarebbe decaduta. Poi ho valutato che se avessi fatto una fesseria mi sarei giocato poco più di 20 € (mi sembra che il prezzo era grossomodo questo, ma che se lo avessi installato dentro il gavone dove è il trasmettitore senza fare grossi fori per il passaggio dello stesso, in pratica sarebbe stato come quasi non averlo senza contare il fatto che, qualora non avesse funzionato per un qualche vero difetto, non so quanto sarebbe stato facile far valere la garanzia. Non mi ricordo chi, ma tra noi c'è stato uno 'sfigato' al quale non funziona, sarebbe interessante sapere se ha fatto ricorso alla garanzia e quali siano stati i risultati (in caso di problemi fare una causa internazionale visti i valori in gioco?)
Luciano, l'unico sfigato del gruppo sono stato io.
Il mio é andato per un mese e stop.
Ogni tanti da un segno di vita poi si ribocca.
Però onestamente sono stato l'unico a cui é capitato.
Citazione:luna rotta ha scritto:
Luciano, l'unico sfigato del gruppo sono stato io.
Il mio é andato per un mese e stop.
Ogni tanti da un segno di vita poi si ribocca.
Però onestamente sono stato l'unico a cui é capitato.

Forse (e dico forse) anticamente (anno 2009) ho dato io origine al tema del contalitri (http://forum.amicidellavela.it/showthrea...9)...Luna, per sollevarti, il mio Digiflow 8000T è morto dopo pochi mesi dall'installazione, quindi non sei l'unico.
Il mio contalitri è ancora installato ma non mi dà la misura, lo dovrò cambiare (da vedere se con medesimo prodotto) con la speranza di essere più fortunato...
Citazione:Madinina II ha scritto:
Citazione:luna rotta ha scritto:
Luciano, l'unico sfigato del gruppo sono stato io.
Il mio é andato per un mese e stop.
Ogni tanti da un segno di vita poi si ribocca.
Però onestamente sono stato l'unico a cui é capitato.

Forse (e dico forse) anticamente (anno 2009) ho dato io origine al tema del contalitri (http://forum.amicidellavela.it/showthrea...9)...Luna, per sollevarti, il mio Digiflow 8000T è morto dopo pochi mesi dall'installazione, quindi non sei l'unico.
Il mio contalitri è ancora installato ma non mi dà la misura, lo dovrò cambiare (da vedere se con medesimo prodotto) con la speranza di essere più fortunato...

E noi che ci fidavamo di te...Big GrinBig Grin In effetti siamo partiti da un tuo post per far partire la prima cordata, seguita poi subito dopo dalla seconda. In realtà il tuo strumento è collegato direttamente al tubo, ma la marca è la stessa.
http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=55477
Citazione:Madinina II ha scritto:
Citazione:luna rotta ha scritto:
Luciano, l'unico sfigato del gruppo sono stato io.
Il mio é andato per un mese e stop.
Ogni tanti da un segno di vita poi si ribocca.
Però onestamente sono stato l'unico a cui é capitato.

Forse (e dico forse) anticamente (anno 2009) ho dato io origine al tema del contalitri (http://forum.amicidellavela.it/showthrea...9)...Luna, per sollevarti, il mio Digiflow 8000T è morto dopo pochi mesi dall'installazione, quindi non sei l'unico.
Il mio contalitri è ancora installato ma non mi dà la misura, lo dovrò cambiare (da vedere se con medesimo prodotto) con la speranza di essere più fortunato...
Dai, se non altro non sono l'unico.
Devo solo aver voglia di smontarlo per capire che è successo..
ho contattato questi signori http://contalitri.it/ che mi hanno proposto una soluzione composta da un contalitri meccanico, che emette impulsi recepiti da un totalizzatore azzerabile.
Mi sembrano oggetti 'seri' con 24 mesi di garanzia.
Appena conosco il costo riferirò.
Ho i datasheet degli oggetti, ma come faccio ad inserire un pdf?
Citazione:andante ha scritto:
ho contattato questi signori http://contalitri.it/ che mi hanno proposto una soluzione composta da un contalitri meccanico, che emette impulsi recepiti da un totalizzatore azzerabile.
Mi sembrano oggetti 'seri' con 24 mesi di garanzia.
Appena conosco il costo riferirò.
Ho i datasheet degli oggetti, ma come faccio ad inserire un pdf?

Se la dimensione è sotto i 150 kb devi semplicemente allegarlo.
Pagine: 1 2 3
URL di riferimento