I Forum di Amici della Vela

Versione completa: sostituzione supporto antivibrante
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
A proposito di antivibranti. Con quale criterio ci si muove per comprarli ? Ho uno Yanmar 50 cv e i ricambi originali costano parecchio, che mi consigliate di fare?
Citazione:NicolaBologna ha scritto:
A proposito di antivibranti. Con quale criterio ci si muove per comprarli ? Ho uno Yanmar 50 cv e i ricambi originali costano parecchio, che mi consigliate di fare?

io sono andato alla ricerca di ricambi originali e per fortuna ancora si trovano quelli per il mio motore.
a napoli dovevano ordinarli (non sono accessori di continuo smercio) e mi hanno chiesto oltre 100 euro l'uno (più iva): li ho trovati a formia e ne avevano giustoi un paio: 90 euro l'uno.
i giunti parasrappi (due) 17 euro l'uno.
che è il 'chiavino esagonale'?
mi interessa molto ma non capisco,noi a volte usiamo gli estrattori,che sono come viti a filettatura contraria e testa esagonale per svitare le viti incattivate.E' la stessa cosa?
segue,spero,foto.

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Citazione:rema ha scritto:
che è il 'chiavino esagonale'?
magari avessi avuto gli estrattori o maschi quelli di sinistra o come altro li chiamano (che però hanno la testa quadrata): in zona non li aveva nessuno e neanche li vendevano.
quello che io chiamo 'chiavino esagonale' non è nient'altro che la chiave ad L che serve per i perni a brugola; forse è più corretto chiamarla così: chiave a brugola.
Interessante... Grazie!
Mi sto attivando per sostituire i supporti del mio yanmar presso la Polyflex. Se ne parlava in questo forum l'anno scorso: http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=56092
Qualcuno sa se si riescono a comprare via internet in europa ? (per evitare lunghe soste in dogana)
Grazie a rema per il bel suggerimento sugli estrattori, geniali, di cui ignoravo l'esistenza; me ne sono subito procurato una serie su ebay
Pagine: 1 2
URL di riferimento