30-09-2012, 05:29
In una precedente discussione si era parlato di dekoking
http://forum.amicidellavela.it/showthrea...hichpage=1
Questa procedura è normalmente descritta e raccomandata per i motori Yanmar che sono ad iniezione diretta nei manuali di utilizzo, mentre non ne ho trovato traccia in quelli Volvo Penta che sono ad iniezione indiretta.
La mia domanda è: Volvo Penta non ne parla perchè il dekoking non è necessario essendo i VP ad iniezione indiretta?
Inoltre in altro post qualcuno ha affermato: nei motori benzina con l'accelleratore si regola la quantitá di carburante, nei diesel il gas regola il numero di giri. Perchè?
Saluti.
http://forum.amicidellavela.it/showthrea...hichpage=1
Questa procedura è normalmente descritta e raccomandata per i motori Yanmar che sono ad iniezione diretta nei manuali di utilizzo, mentre non ne ho trovato traccia in quelli Volvo Penta che sono ad iniezione indiretta.
La mia domanda è: Volvo Penta non ne parla perchè il dekoking non è necessario essendo i VP ad iniezione indiretta?
Inoltre in altro post qualcuno ha affermato: nei motori benzina con l'accelleratore si regola la quantitá di carburante, nei diesel il gas regola il numero di giri. Perchè?
Saluti.