30-09-2012, 14:48
Ho sostituito un vecchio Farymann K30 con un Ruggerini 9 cv; nel rimontarlo, con il mio meccanico abbiano deciso di eliminare il parastrappi in gomma che univa l'invertitore alla linea d'asse; abbiamo curato bene il nuovo allineamento ma dopo qualche uscita i 4 perni dell'invertitore sono saltati !!! Poichè il motore montato era usato abbiamo pensato che i perni fossero usurati per cui abbiamo fatto un lavoro di sostituzione dei perni rotti con 4 perni nuovi di zecca !!!
Ieri col motore al minimo si sono ri-rotti (ancora non ho smontato l'invertitore) i perni !!!
A questo punto vi chiedo secondo voi sarebbe utile rimontare il parastrappi di gomma tra invertitore e linea d'asse in modo da attutire e 'addolcire' le sollecitazioni sui perni e sull'invertitore?
p.s. perdonato la poca padronanza dei termini tecnici ma non sono un meccanico e spero di aver spiegato bene il mio problema
Ieri col motore al minimo si sono ri-rotti (ancora non ho smontato l'invertitore) i perni !!!
A questo punto vi chiedo secondo voi sarebbe utile rimontare il parastrappi di gomma tra invertitore e linea d'asse in modo da attutire e 'addolcire' le sollecitazioni sui perni e sull'invertitore?
p.s. perdonato la poca padronanza dei termini tecnici ma non sono un meccanico e spero di aver spiegato bene il mio problema