I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Teak!!
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
....Vi presento il portello del vano motore e il rispettivo punto di scotta, che ho regalato alla mia Barca in costruzione.CoolCool


Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Davvero belli, anche se il disegno è più da country house che da barca. Ma avrà il suo perchè.
Vabbe' ma qui siamo all'arteBig GrinBig Grin
Smiley14Smiley14Smiley14Smiley14Smiley14Smiley14
ma e' teak vero o sintetico?
Troppo bello , complimenti!!!!!!!Big Grin vorrei essere in grado anche io....
Citazione:domenica2 ha scritto:
ma e' teak vero o sintetico?

...secondo te cos'è???SmileSmile
Si gia' ecco adesso confondiamo il teak vero con quello sintetico????
Poi con Stefano 702....ci manca solo che diciamo che il sole non ce'Big GrinBig Grin
Comunque siamo all'arte pure....si si si....voi pensate alla schifosissima plastica da mettere in coperta...si siSmiley14Smiley14Smiley14Smiley14
Stefano come sempre bravissimo, complimenti! Smile
Bob.
Complimenti per l'ottimo lavoro!!!
Avrei una domanda tecnica da farti:
Ho notato delle giunzioni particolari tra alcuni listelli della cornice e intorno al bozzello potresi spiegarmi come mai hai fatto così?
Te lo chiedo perchè anche io ho intenzione di fare dei lavori simili.Smile
Citazione:Dairx ha scritto:
Complimenti per l'ottimo lavoro!!!
Avrei una domanda tecnica da farti:
Ho notato delle giunzioni particolari tra alcuni listelli della cornice e intorno al bozzello potresi spiegarmi come mai hai fatto così?
Te lo chiedo perchè anche io ho intenzione di fare dei lavori simili.Smile

Allora!!...intanto se scrivi sul tuo profilo di dove sei, penso farebbe piacerea a tutti.
Per quanto riguarda le 'giunzioni particolari' ho giuntato in questo modo il trincarino, per cercare di far sì che la venatura del teak segua il più possibile il perimetro del manufatto.

Io ho scelto quel tipo di giunto perchè secondo me rispecchia un pò di più la marinità del lavoro, ma vanno bene anche altri tipi.SmileSmile
Citazione:stefano702 ha scritto:
Allora!!...intanto se scrivi sul tuo profilo di dove sei, penso farebbe piacerea a tutti.
Per quanto riguarda le 'giunzioni particolari' ho giuntato in questo modo il trincarino, per cercare di far sì che la venatura del teak segua il più possibile il perimetro del manufatto.

Io ho scelto quel tipo di giunto perchè secondo me rispecchia un pò di più la marinità del lavoro, ma vanno bene anche altri tipi.SmileSmile

Mi quoto da solo!!Big GrinBig Grin

Qualcuno dirà: Cerchi la marinità dei giunti e poi come motivo di decorazione hai scelto la testa di un cavallo??

Rispondo: Quella non è la testa di un cavallo qualunque, ma è di una Cavalla Araba a me molto cara che fin da bambino è rimasta sempre nel mio cuore!!!Blush
Meraviglioso! Spero che ti duri così il più possibile!
Peraltro complimenti anche per il bozzello!
Citazione:fchiocci ha scritto:
Meraviglioso! Spero che ti duri così il più possibile!

Beh!! ci puoi scommettere...in caso contrario lo rifaccio tale e quale!!CoolBig GrinBig Grin
Citazione:fchiocci ha scritto:
Peraltro complimenti anche per il bozzello!

Ti ringrazio per i Complimenti, è sempre un piacere riceverli!!!Blush

Comunque, ci tengo a far sapere che oltre al bozzello, ho realizzato anche la torretta girevole in acciaio inox aisi 316 lucidato a specchio. (non da me)Wink
Ste si un buon
...per quel che può valere, mi aggiungo alla lunga serie di complimenti per questo bellissimo risultato!!Wink

Il tuo blog è stato fonte di ispirazione per me quando ho affrontato la posa del teak sulle panche della mia piccola derivetta (tra l'altro anch'essa dedicata ad un animale che è stato a me molto caro)!!

Grazie Stefano per condividere questi bellissimi lavori!

Buon Vento
Ciao Stefano,
complimenti...!!!
Solo per curiosità (mista a sana invidia...)
Vedo dei tagli di una precisione assoluta... immagino che tu non li abbia fatti col seghetto... quindi??? disegno e controllo numerico???
Bravo, bel lavoro...!!!
Citazione:gourmet ha scritto:
Ciao Stefano,
complimenti...!!!
Solo per curiosità (mista a sana invidia...)
Vedo dei tagli di una precisione assoluta... immagino che tu non li abbia fatti col seghetto... quindi??? disegno e controllo numerico???
Bravo, bel lavoro...!!!

Ciao Andrea,
no...no!! niente controllo numerico!!
Ho fatto delle dime in compensato e poi ho usato la fresa o pantografo.
Il problema è che bisogna tagliare il teak tenendo conto della venatura e lasciando quanto meno materiale possibile da asportare con la fresa, altrimenti i pezzi si scheggiano/spaccano e bisogna rifarli.SmileSmile
Pagine: 1 2
URL di riferimento