I Forum di Amici della Vela

Versione completa: cima endless
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
ciao
vorrei fare una cima 'endless' per l'avvolgitore. che tipo di cima devo acquistare? ho guardato sul sito svb ma mi sono perso.
le istruzioni per realizzarla le ho trovate sul sito della bartels, spero di essere in grado
grazie
Citazione:Messaggio di mosè
ciao
vorrei fare una cima 'endless' per l'avvolgitore. che tipo di cima devo acquistare? ho guardato sul sito svb ma mi sono perso.
le istruzioni per realizzarla le ho trovate sul sito della bartels, spero di essere in grado
grazie

immagino ti riferisca all'avvolgitore della randa.
Dato il tipo di lavoro che deve fare non mi sembra serva qualcosa di particolare...
per fare un'impiombatura il più uniforme possibile, credo ti convenga usare una cima a doppia treccia. per l'impiombatura trovi le istruzioni anche su youtube cercando end to end splice o endless splice...
Penso che l'elemento fondamentale è che la cima sia impiombabile (spliceable) eventualmente controlla il sito del produttore,
tieni conto che le cime in poliestere sono molto più difficili,
quelle con anima in dyneema più facili, e sai che la calza ha funzione protettiva
URL di riferimento