03-10-2012, 02:28
Ciao a Tutti,
vi voglio far partecipe di un' esperienza che mi è capitata e che per fortuna si è conclusa con poca fatica (soldi).
Avevo notato da alcuni giorni una perdita di velocità della barca andando a motore, incuriosito mi sono deciso a spingerlo e quale sgradevole sorpresa quando ho visto il contagiri fermarsi a 2500 giri!
Interpellati i vari 'guru' (meccanici e banchinari...) iniziavo a sudare freddo all'idea di dover far smontare parti delicate del motore per cercare di venirne a capo. A detta di tutti una perdita cosi importante di giri era una cosa molto seria! Per fortuna che mi è venuto il dubbio di controllare l'elica prima di far mettere le mani al motore e notare che era completamente incrostata dopo soli 4 mesi dal rimessaggio.
Non avrei mai immaginato che si potessero perdere ben 1300 giri con l'elica sporca!!!
vi voglio far partecipe di un' esperienza che mi è capitata e che per fortuna si è conclusa con poca fatica (soldi).
Avevo notato da alcuni giorni una perdita di velocità della barca andando a motore, incuriosito mi sono deciso a spingerlo e quale sgradevole sorpresa quando ho visto il contagiri fermarsi a 2500 giri!
Interpellati i vari 'guru' (meccanici e banchinari...) iniziavo a sudare freddo all'idea di dover far smontare parti delicate del motore per cercare di venirne a capo. A detta di tutti una perdita cosi importante di giri era una cosa molto seria! Per fortuna che mi è venuto il dubbio di controllare l'elica prima di far mettere le mani al motore e notare che era completamente incrostata dopo soli 4 mesi dal rimessaggio.
Non avrei mai immaginato che si potessero perdere ben 1300 giri con l'elica sporca!!!