16-10-2012, 20:12
18-10-2012, 01:01
[quot
ah ah ah ah...perndo i pop corn in attesa che passi lupo...
(topo, io prima di sparare commenti simili cercherei di capire con chi sto parlando e, sopratutto,che lavoro fa)
[/quote]
cioe? cosa vorresti dire? dimmi!
ah ah ah ah...perndo i pop corn in attesa che passi lupo...
(topo, io prima di sparare commenti simili cercherei di capire con chi sto parlando e, sopratutto,che lavoro fa)
[/quote]
cioe? cosa vorresti dire? dimmi!
18-10-2012, 01:06
Citazione:kawua75 ha scritto:non ti fidare! fai come meglio credi...
Citazione:toponautico ha scritto:Non sapevo mi avessero allungato la barca e senza offesa...NON MI FIDO!!!!!!
[quote])non stai spendendo tantissimo si parla di un 12 metri eh... è un buon prezzo fidati...ce crisi !!!!!!
PS se poi ti anno allungato la barca questo non lo sò,
tu hai detto di avere un 36piedi! o no?
18-10-2012, 14:38
Citazione:toponautico ha scritto:cioe? cosa vorresti dire? dimmi!
(topo, io prima di sparare commenti simili cercherei di capire con chi sto parlando e, sopratutto,che lavoro fa)
[/quote]
semplice, che stai dicendo a lupo che non sa lucidare la murata di un barchino di vtr.
peccato che il suddetto licantropo svolga da diversi lustri l'internazionalmente apprezzata attività di laccatore e lucidatore, non di barche, ma di mobili e arredi il cui valore spesso è ben maggiore di un 12 mt di noto cantiere.
quindi, fare un barchino è una passeggiata, credimi, così come lo è calcolare quante ore e materiale è necessario.
18-10-2012, 15:50
Citazione:marbr ha scritto:e come calcolare che un 36 piedi non è un 12 mt certo che se fai i conti come misura le barche....
[quote
quindi, fare un barchino è una passeggiata, credimi, così come lo è calcolare quante ore e materiale è necessario.
18-10-2012, 18:25
il problema sta proprio nel modo in cui 'fanno' i conti!
dopo decenni di cose a voce e anni di foglietti di bloc notes, usare un pc per fare un'offerta non significa obbligatoriamente che a monte vi sia un'analitica gestione aziendale.
è molto probabile che la mente sia la stessa e che sia cambiato solo il mezzo per comunicare
dopo decenni di cose a voce e anni di foglietti di bloc notes, usare un pc per fare un'offerta non significa obbligatoriamente che a monte vi sia un'analitica gestione aziendale.
è molto probabile che la mente sia la stessa e che sia cambiato solo il mezzo per comunicare
19-10-2012, 06:13
Citazione:marbr ha scritto:
Citazione:toponautico ha scritto:cioe? cosa vorresti dire? dimmi!
(topo, io prima di sparare commenti simili cercherei di capire con chi sto parlando e, sopratutto,che lavoro fa)
semplice, che stai dicendo a lupo che non sa lucidare la murata di un barchino di vtr.
peccato che il suddetto licantropo svolga da diversi lustri l'internazionalmente apprezzata attività di laccatore e lucidatore, non di barche, ma di mobili e arredi il cui valore spesso è ben maggiore di un 12 mt di noto cantiere.
quindi, fare un barchino è una passeggiata, credimi, così come lo è calcolare quante ore e materiale è necessario.
[/quote]
ma ci mancherebbe ,pardon... con tutto il rispetto x lupo ma non lo conosco ..cmq da fare mobili a fare barche il discorso cambia..forse e x quello che non sa che l'AV non si lucida...
zio ,no io faccio pasticcere macellaio....
19-10-2012, 06:26
Citazione:kawua75 ha scritto:scusa l'ignoranza ma faccio il carrozziere, e non misuro barche. un 36 piedi quanti metri è...? 33.3x36? si misura cosi?
Citazione:marbr ha scritto:e come calcolare che un 36 piedi non è un 12 mt certo che se fai i conti come misura le barche....
[quote
quindi, fare un barchino è una passeggiata, credimi, così come lo è calcolare quante ore e materiale è necessario.
avrò sgarrato un mettrazzo????' pignolo e preciso èh.....
PS i conti li faccio nelle maniere dovute e non da strozzino, mica lavoro a montecitorio!!!
19-10-2012, 15:16
scusate, ma invece che litigare fra di noi non potremmo dare indicazione di cantieri a prezzi onesti, sperimentati? Basterebbero 2 o 3 in tirreno e altrettanti in adriatico. Abbiamo fatto gruppi di acquisto, mi pare, anche per spese molto più modeste. Per esempio a me andrebbe molto bene un'indicazione per chioggia (ci arrivo in una giornata) ma farei un pensierino anche a Trani, che come posto è bellissimo, se il risparmio valesse il viaggio. E Umago qualcuno sa i prezzi? seguirei di corsa le indicazioni di Observer, che è uno che se ne intende, se non fosse che arrivo prima a Bodrum che a Mentone.
19-10-2012, 15:36
Citazione:toponautico ha scritto:il 36.7 ha uno 'scafo' lungo 10,63 m come risulta dal certificato di stazza ORC, e usano il laser per prendere la misura...
Citazione:kawua75 ha scritto:scusa l'ignoranza ma faccio il carrozziere, e non misuro barche. un 36 piedi quanti metri è...? 33.3x36? si misura cosi?
Citazione:marbr ha scritto:e come calcolare che un 36 piedi non è un 12 mt certo che se fai i conti come misura le barche....
[quote
quindi, fare un barchino è una passeggiata, credimi, così come lo è calcolare quante ore e materiale è necessario.
avrò sgarrato un mettrazzo????' pignolo e preciso èh.....
PS i conti li faccio nelle maniere dovute e non da strozzino, mica lavoro a montecitorio!!!
che poi venga denominato 36 piedi e nei depliant scritto 11,0 è solo un discorso commerciale... però la lunghezza della scafo su cui lavori è 10,63 m...
20-10-2012, 00:30
Ragazzi mi aggancio a questa discussione per chiedervi un parere sul primo preventivo che ricevo per i lavori sul mio Pretorien. Vi chiederei un parere visto che per me è la prima esperienza con una barca di queste dimensioni:
Dati unità: Barca a vela– MT. 10.78*3.63*1.95= mq. 39
- Alaggio 182€
- Taccatura 120€
- Varo 182€
Trattamento opera viva:
Per la carena: Asportazione della vecchia antivegetativa a mezzo
sabbiatura carena e bulbo mediante metodo Ibix, “considerando
classica pitturazione antivegetativa”;
non evidenziando Osmosi si procede mediante applicazione n° 01
mano primer Hempel High Protect – stuccatura dove necessario quindi
applicazione di ulteriori n° 03 primer Hempel High protect – n° 01
mano aggrappante Hempel Underwater Primer ed applicazione di n°
02 mani di antivegetativa Hempel Glide cruise (colore a scelta).
Per Bulbo: (trattamento Hempel bicomponente): applicazione di n°
03 mani Light Primer, n° 01 mano Underwater Primer e due mani
antivegetativa. (sost. zinchi omaggio escluso costo dei zinchi)
€ 2.600,00
Sostituzione n° 10 prese a mare o passa scafi escluso di materiali
costo massimo: € 800,00
Collegamento a massa su un zinco di tutte le prese mare compreso di
cavo di massa €. 390,00
Sostituzione baderna timone, compreso di baderna € 120,00
Sostituzione tenuta Volvo compreso di tenuta Volvo:
• smontaggio flangia motore
• sfilo dell’asse e controllo boccole
• sost. tenuta gomma
• montaggio asse, flangia e controllo allineamenti €. 350,00
Lucidatura opera morta con stuccatura del gealcoat in due tre punti e
ceratura finale €. 1.100,00
I prezzi si intendono IVA esclusa.
Cosa ve ne pare?
Dati unità: Barca a vela– MT. 10.78*3.63*1.95= mq. 39
- Alaggio 182€
- Taccatura 120€
- Varo 182€
Trattamento opera viva:
Per la carena: Asportazione della vecchia antivegetativa a mezzo
sabbiatura carena e bulbo mediante metodo Ibix, “considerando
classica pitturazione antivegetativa”;
non evidenziando Osmosi si procede mediante applicazione n° 01
mano primer Hempel High Protect – stuccatura dove necessario quindi
applicazione di ulteriori n° 03 primer Hempel High protect – n° 01
mano aggrappante Hempel Underwater Primer ed applicazione di n°
02 mani di antivegetativa Hempel Glide cruise (colore a scelta).
Per Bulbo: (trattamento Hempel bicomponente): applicazione di n°
03 mani Light Primer, n° 01 mano Underwater Primer e due mani
antivegetativa. (sost. zinchi omaggio escluso costo dei zinchi)
€ 2.600,00
Sostituzione n° 10 prese a mare o passa scafi escluso di materiali
costo massimo: € 800,00
Collegamento a massa su un zinco di tutte le prese mare compreso di
cavo di massa €. 390,00
Sostituzione baderna timone, compreso di baderna € 120,00
Sostituzione tenuta Volvo compreso di tenuta Volvo:
• smontaggio flangia motore
• sfilo dell’asse e controllo boccole
• sost. tenuta gomma
• montaggio asse, flangia e controllo allineamenti €. 350,00
Lucidatura opera morta con stuccatura del gealcoat in due tre punti e
ceratura finale €. 1.100,00
I prezzi si intendono IVA esclusa.
Cosa ve ne pare?
20-10-2012, 06:42
x toponautico
1 piede = 30,03 cm.
35 piedi = 10,50 mt.
36 piedi = 10,80 mt.
Non per polemica ma per precisione.
Mariano
1 piede = 30,03 cm.
35 piedi = 10,50 mt.
36 piedi = 10,80 mt.
Non per polemica ma per precisione.
Mariano
20-10-2012, 06:58
Citazione:mariano ha scritto:33.3 x 36 a me da circa 12 ! sarà la calcolatrice?
x toponautico
1 piede = 30,03 cm.
35 piedi = 10,50 mt.
36 piedi = 10,80 mt.
Non per polemica ma per precisione.
Mariano
20-10-2012, 07:01
Citazione:il 36.7 ha uno 'scafo' lungo 10,63 m come risulta dal certificato di stazza ORC, e usano il laser per prendere la misura...ho topato di un metro e 40!
che poi venga denominato 36 piedi e nei depliant scritto 11,0 è solo un discorso commerciale... però la lunghezza della scafo su cui lavori è 10,63 m...
20-10-2012, 07:10
Ma quanto è lungo sto piede???? 33.3 cm......o 30,03....oppure come sembra:
Il piede internazionale 'International foot'
È un'unità di misura di lunghezze definito come:
1 piede = 0,3048 m = 30,48 cm
L'unità di misura piede negli Stati Uniti 'Survey Foot'
Oltre al 'piede internazionale', per ragioni storiche negli Stati Uniti è ancora in uso questa unità di misura leggermente diversa.
Il 'Survey Foot' è definito come:
approx 0,30480061 m
Quindi prendiamo per buona e definitiva 1 piede = 30,48 cm
Ok?
Il piede internazionale 'International foot'
È un'unità di misura di lunghezze definito come:
1 piede = 0,3048 m = 30,48 cm
L'unità di misura piede negli Stati Uniti 'Survey Foot'
Oltre al 'piede internazionale', per ragioni storiche negli Stati Uniti è ancora in uso questa unità di misura leggermente diversa.
Il 'Survey Foot' è definito come:
approx 0,30480061 m
Quindi prendiamo per buona e definitiva 1 piede = 30,48 cm
Ok?
20-10-2012, 07:23
Citazione:irruenza ha scritto:OK CHIARISSIMO... grazie..
Ma quanto è lungo sto piede???? 33.3 cm......o 30,03....oppure come sembra:
Il piede internazionale 'International foot'
È un'unità di misura di lunghezze definito come:
1 piede = 0,3048 m = 30,48 cm
L'unità di misura piede negli Stati Uniti 'Survey Foot'
Oltre al 'piede internazionale', per ragioni storiche negli Stati Uniti è ancora in uso questa unità di misura leggermente diversa.
Il 'Survey Foot' è definito come:
approx 0,30480061 m
Quindi prendiamo per buona e definitiva 1 piede = 30,48 cm
Ok?
ma sti piedi,con unghie lunghe o corte?
20-10-2012, 18:55
x claupic
mi fermo alla sabbiatura e trattamento opera viva + bulbo in quanto fatto a fine marzo
1- sabbiatura + carteggiatura a finire € 700,00 ( IVA INCLUSA ) ottimo artigiano e ottimo lavoro
2- 10 Kg. di acquastop € 480,00 ( IVA INCLUSA ) ottimo il negozio di aquileia
3- 5 confezioni di Coppercoat € 520 ( trasporto ed iva inclusa ordinata a LUBIANA e non in ITALIA !!!!!!! )
il lavoro di applicazione acquastop e coppercoat fatto a rullo a costo zero in quanto applicato con il mio amico sergio
lavoro di acquastop rognosetto non per la difficoltà ma perchè devi rispettare le specifiche tecniche ( temperatura, umidità e tempi di assciugatura ma non troppo per non dover leggermente carteggiare tra una mano e l'altra ) qualche ora di lavoro e tante corse da casa al cantiere ; ho avuto fortuna e beccato 15 giorni bellisssimi e con temperatura ottimale ...
a questo punto verifica i costi dei materiali e della Hempel ( personalmente preferisco Veneziani ma troverai tantissimi pareri pro e contro che innesteranno una lunghissima discussione ... )
e fatti due conti
ciao
mi fermo alla sabbiatura e trattamento opera viva + bulbo in quanto fatto a fine marzo
1- sabbiatura + carteggiatura a finire € 700,00 ( IVA INCLUSA ) ottimo artigiano e ottimo lavoro
2- 10 Kg. di acquastop € 480,00 ( IVA INCLUSA ) ottimo il negozio di aquileia
3- 5 confezioni di Coppercoat € 520 ( trasporto ed iva inclusa ordinata a LUBIANA e non in ITALIA !!!!!!! )
il lavoro di applicazione acquastop e coppercoat fatto a rullo a costo zero in quanto applicato con il mio amico sergio
lavoro di acquastop rognosetto non per la difficoltà ma perchè devi rispettare le specifiche tecniche ( temperatura, umidità e tempi di assciugatura ma non troppo per non dover leggermente carteggiare tra una mano e l'altra ) qualche ora di lavoro e tante corse da casa al cantiere ; ho avuto fortuna e beccato 15 giorni bellisssimi e con temperatura ottimale ...
a questo punto verifica i costi dei materiali e della Hempel ( personalmente preferisco Veneziani ma troverai tantissimi pareri pro e contro che innesteranno una lunghissima discussione ... )
e fatti due conti
ciao