05-10-2012, 14:58
05-10-2012, 15:04
Per farci che???? qui siamo al delirio....
05-10-2012, 16:17
Ciao se hai occasione visita il cantiere Zuanelli. fare due chiacchere con il Mario Zuanelli è sempre un piacere e avrai modo di capire come costruiscono le loro barche.
BV
Alberto
BV
Alberto
05-10-2012, 16:31
Angus ...
che dire ?
Prima punti sullo Stag 38
poi chiedi lumi su come gestire le volanti
adesso passi allo Z34 e lo vuoi confrontare con il Comet 1000
Bah
Io capisco il tuo entusiasmo, ma prova a chiederti cosa vuoi fare co sta barca ...
che dire ?
Prima punti sullo Stag 38
poi chiedi lumi su come gestire le volanti
adesso passi allo Z34 e lo vuoi confrontare con il Comet 1000
Bah
Io capisco il tuo entusiasmo, ma prova a chiederti cosa vuoi fare co sta barca ...
05-10-2012, 17:23
Capisco la stranitá sto guardando tutte le barche cercavo una batca sportiva e comoda ma non conoscendolo lo stag ho capito che é si sportiva ma troppo di certo chiedere ora dello z34 é da pazzi sto cercando di vedere tutte le caratteristiche di tutte le barche per capire qual'é la migliore per me. Cerco una barca sportiva ma non come lo stag che mi permetta quindi di fare crociere in tutta tranquillitá e navigare in grecia senza problemi. Anche se é da pazzi raccolgo piú info possibili. Ho trovato queste 2 barche a circa 20000 euro.
05-10-2012, 17:57
Citazione:'Cerco una barca sportiva ma non come lo stag che mi permetta quindi di fare crociere in tutta tranquillitá e navigare in grecia senza problemi'
Se cerchi una barca 'sportiva' il Z 34 non fa per te.
Se cerchi una barca per ' fare crociere in tutta tranquillitá e navigare in grecia senza problemi' il Z34 potrebbe essere tranquillamente la tua barca.
05-10-2012, 18:20
Angus ti prego impara l'italiano. 'stranità' non si può sentire.
detto questo, vediamo un po'. vuoi una barca sportiva ma non troppo, insomma un classico crociera-regata
le caratteristiche principali che devi ricercare sono secondo me:
1) armo frazionato (veramente! 7/8 non di più). l'armo in testa d'albero è un giocattolo poco regolabile.
2) niente volanti, acquartieramento verso poppa significativo, ovvero: se sei un cane a regolare la barca, e supponiamo che sia così, non ti tiri in testa l'albero per tuoi errori da principiante
3) vele fortemente riducibili senza smaronamenti: se becchi mare e vento devi poter metterti in sicurezza.
barche di questo tipo sono tipiche dei primi anni 90, se vai indietro cadi nelle barche ior che sono troppo complicate.
detto questo, vediamo un po'. vuoi una barca sportiva ma non troppo, insomma un classico crociera-regata
le caratteristiche principali che devi ricercare sono secondo me:
1) armo frazionato (veramente! 7/8 non di più). l'armo in testa d'albero è un giocattolo poco regolabile.
2) niente volanti, acquartieramento verso poppa significativo, ovvero: se sei un cane a regolare la barca, e supponiamo che sia così, non ti tiri in testa l'albero per tuoi errori da principiante
3) vele fortemente riducibili senza smaronamenti: se becchi mare e vento devi poter metterti in sicurezza.
barche di questo tipo sono tipiche dei primi anni 90, se vai indietro cadi nelle barche ior che sono troppo complicate.
05-10-2012, 22:20
Passavo di qui per caso e ti dò un consiglio...vai sul zuanelli, anche se non sarà il massimo è una bella barca, costruita decentemente. I comet sono le barche peggio costruite che mi è capitato di vedere. ciao
05-10-2012, 22:26
Citazione:carter ha scritto:
Passavo di qui per caso e ti dò un consiglio...vai sul zuanelli, anche se non sarà il massimo è una bella barca, costruita decentemente. I comet sono le barche peggio costruite che mi è capitato di vedere. ciao
Hai uno zuanelli in vendita ?
05-10-2012, 22:27
Citazione:ghibli4 ha scritto:
Citazione:carter ha scritto:
Passavo di qui per caso e ti dò un consiglio...vai sul zuanelli, anche se non sarà il massimo è una bella barca, costruita decentemente. I comet sono le barche peggio costruite che mi è capitato di vedere. ciao
Hai uno zuanelli in vendita ?
Bono ghibli la tua oramai l'hai venduta... a proposito complimenti adesso aspetto di vedere la prossima
05-10-2012, 22:53
Angus, perchè non pensare ad una barca più piccola e con meno casini?
Se sei un novizio sarà meglio iniziare dalle cose semplici. Stai sotto i 30 piedi, e vedi che non te ne penti.
Con gli stessi soldi trovi una barca più recente, più facile e anche con meno manutenzione.
In Grecia ci vanno anche col gommone... figurati un pò...
Buon vento!
Se sei un novizio sarà meglio iniziare dalle cose semplici. Stai sotto i 30 piedi, e vedi che non te ne penti.
Con gli stessi soldi trovi una barca più recente, più facile e anche con meno manutenzione.
In Grecia ci vanno anche col gommone... figurati un pò...
Buon vento!
05-10-2012, 23:51
No meno di 30 piedi è piccolo mi servono dei posti in barca. non un 40 piedi ma almeno 10 metri deve essere.
06-10-2012, 00:02
Citazione:angus ha scritto:
No meno di 30 piedi è piccolo mi servono dei posti in barca. non un 40 piedi ma almeno 10 metri deve essere.
beh... ha ragione!! almeno 15 piedi a testa
06-10-2012, 11:25
Citazione:francocr68 ha scritto:
Citazione:angus ha scritto:
No meno di 30 piedi è piccolo mi servono dei posti in barca. non un 40 piedi ma almeno 10 metri deve essere.
beh... ha ragione!! almeno 15 piedi a testa
Ooooppps! Con questa formula mi tocca pensarci. Andiamo a Dusseldorf?
06-10-2012, 22:45
beh....veloce, robusto ma da navigazioni anche lunghe, facile conduzione anche in equip ridotto o solitario, sicuro (inaffondabile)....naturalmente un
POGO 10,50!!
fidati....
POGO 10,50!!
fidati....
06-10-2012, 22:52
aumenta un po' la cifra, non molto,
dehler 34
dehler 34
07-10-2012, 00:54
sportiva poco si concilia con comoda,sopratutto su queste lunghezze.
per il resto voto zuanelli.
per il resto voto zuanelli.
07-10-2012, 01:01
ah....dissento...il concetto di crocera veloce include anche il ragionevolmente comedo...
scusate ,a tra uno Z34 progettato circa negli anni 70, quindi bellissima ma con spazi ridotti...e un progetto del 2008 (pogo 10,50)..ci sta che una barca possa essere : comoda (larghezza 3,90- veloce (kg 3600) - sicura (riserva di galleggiamento).- e robusta (infusione)...
insomma, ho navigato alungo sullo Z34...per carità ottima barca...ma un attimino superata...oltre che esticamente discutibile....
scusate ,a tra uno Z34 progettato circa negli anni 70, quindi bellissima ma con spazi ridotti...e un progetto del 2008 (pogo 10,50)..ci sta che una barca possa essere : comoda (larghezza 3,90- veloce (kg 3600) - sicura (riserva di galleggiamento).- e robusta (infusione)...
insomma, ho navigato alungo sullo Z34...per carità ottima barca...ma un attimino superata...oltre che esticamente discutibile....
07-10-2012, 06:31
Citazione:renny ha scritto:
ah....dissento...il concetto di crocera veloce include anche il ragionevolmente comedo...
scusate ,a tra uno Z34 progettato circa negli anni 70, quindi bellissima ma con spazi ridotti...e un progetto del 2008 (pogo 10,50)..ci sta che una barca possa essere : comoda (larghezza 3,90- veloce (kg 3600) - sicura (riserva di galleggiamento).- e robusta (infusione)...
insomma, ho navigato alungo sullo Z34...per carità ottima barca...ma un attimino superata...oltre che esticamente discutibile....
Renny, il tuo discorso starebbe in piedi se il prezzo fosse un'invariante, ma se Angus ha confrontato Z34 e Comet 1000 probabilmente non ha ne voglia ne possibilità di spendere €150.000 o giù di li per un Pogo 10,50 ... con la stessa cifra se ne compra 4 o 5 di Comet !
07-10-2012, 07:18
Se l'obiettivo è la Grecia, soprattutto se pensi a Egeo, sicuramente Z34, un po' bagnato ma una roccia.
Occhio che non è comodissimo in più di due-tre.
Occhio che non è comodissimo in più di due-tre.