I Forum di Amici della Vela

Versione completa: OT verniciare vasca da bagno
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Che vernice consigliate per restaurare una vasca da bagno murata nel marmo e di non facile sostituzione?
Al colorificio hanno consigliato una vernice bi-componente per uso navale....

Grazie per eventuali suggerimenti!

BV,
gloria
La vasca del mio bagno,di un verde singhiozzo di tartaruga,aveva bisogno di una rinfrescatina. Siccome era della stesso colore dello sciacquone,ho preso il coperchio di questo e sono andato in un negazio di vernici.Mi hanno preparato una vernice epossidica in bomboletta (attenzione,dura pochissimi giorni) con l'avvertenza di darla subito.
Il lavoro è venuto perfetto con avvertenze importanti. Prima di tutto nastrare con somma cura rubinetti e scarichi, avere a disposizione solvente idoneo per pulire pavimenti e piastrelle (il nebulizzato va dappertutto),lavorare con le finestre aperte ma soprattutto,adoperare una ottima maschera:non pensare di fare il lavoro con un fazzoletto bagnato sotto il naso,o pensando di trattenere il respiro. TOSSIRAI PER ALMENO UN MESE. Due ulteriori consigli; lavora all'insaputa della moglie,avrai solo gratitudine e non prediche preventive. Se vuoi un lavoro assolutamente perfetto,a catalizzazione avvenuta,lucida con i dischetti della 3M.Se ti è possibile,scegli vernici epossidiche,le comuni vernici da auto tendono a staccarsi.Ultima avvertenza:prima di applicare lo spray,tratta la superficie della vasca con carta abrasiva molto sottile e porta via la polvere con somma cura.
Buon lavoro,
Scusami,solo adesso mi sono accorto che sei una donna.Ti faccio doppi auguri,non perchè non ti riconosca all'altezza del lavoro,ma se mia moglie mi aiutasse un poco a lavorare sulla barca.....
saratoga, 'restaura e rinnova bicomponente' da dare a rullino. fatto da mia figlia a casa sua con successo. forse lo faccio anch'io.
URL di riferimento