I Forum di Amici della Vela

Versione completa: DULLIA - IT - Dullia 30
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Rivitalizzo la discussione!
Sono andato a vederla in banchina, barchino del '78, ben rimesso, e ben tenuto. Non ha rollafiocco e lazy jack.
Concordo con Gberto sull'abitabilità, è uno dei 30' meno abitabili che abbiamai visto. Per essere un 'pancia larga' ha quasi lo stesso quadrato di una chiglia lunga!
Il bagno, poi farebbe invidia a un 20'. Però è messa benino, vele a mezza strada o forse anche meglio, dentro è pulita, la cosa mi tenta.
Ha un ruggerini 18 cv de 1995, bicilindrico, in cui ogni tanto scatta l'allarme dell'olio. Dice di averlo revisionato, il meccanico esclude un problema al circuito di lubrificazione, il bulbo è nuovo. Il motore sembra girare bene, (non ho sentito l'allarme, che dice scatta di tanto in tanto) non fa fumo.
Secondo il meccanico potrebbeessere un falso contatto.
Qualcuno ha idee in proposito?
Un grazie anticipato
Andrea
Progetto Santarelli, quindi decisamente valido.
L'abitabilità scarsa potrebbe essere compensata da una richiesta monetaria realistica..
Cosa pensi possa essere giusto?
Ciao. Io ho avuto il dullia 30 diversi anni fa. Barca molto solida e marina e un tempo anche veloce. Ricordo che dovetti sostituire il motore, era un fariman da 12 hp. Non molto abitabile rispetto alle altre barche a parità' di misura.
ciao a tutti !
ho visto un dullia 30s, il passaggio dal pozzetto in avanti non mi sembra presenti il problema dei paramare imho, l'abitabilità del quadrato è nella norma, la cosa che non mi soddisfa è l'accesso al locale wc: con la porta aperta non puoi utilizzare la cuccetta doppia di prua che è posizionata in diagonale. Se c'è il cuscino a triangolo non apri la porta che si apre verso l'esterno.
Pagine: 1 2
URL di riferimento