I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Coperta per l'inverno
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Scusa Shipman, ma il trincarino del portello di prua è di compensato rivestito di tek???
Sei sicuro che la coperta sia in massello??? Smile
Citazione:Shipman ha scritto:
Quindi, in un ottica preservativa (no condom) ed avendo già pulito a fondo come sopra esposto, posso dare il tek wonder (olio) senza schiarente, ripromettendomi di fare il trattamento completo ad inizio della stagione prossima?
Ciao.

L.

Io direi che conviene comunque ridare una passata con i prodotti appositi della teak wonder blu e giallo. Eventualmente se il teak è proprio pulito puoi evitare il blu, ma il giallo lo darei. Passare l'olio della teak wonder è una tale faticaccia che conviene farlo bene no?
Per quanto riguarda altri tipi di olio, come hai chiesto in precedenza, non saprei. Il teak wonder per me ha sempre funzionato benissimo. Ultimamente hanno camabiato la formula (in meglio) e il risultato ottenuto è più uniforme e meno giallo sgargiante. Non so se anche gli altri oli da teak sono così.
Non cè comunque bisogno di ripulire con i prodotti 1 e 2 se si decide di passare l'olio per il teak più volte l'anno. Li puoi dare una mano per ravvivarlo di tanto in tanto direttamente con l'olio. Devi però pulire comunque a fondo con uno spazzolone e del sapone neutro altrimenti la sporcizia che si accumula in coperta e si annida nelle venature porterà a un risultato pessimo.
BV
Citazione:stefano702 ha scritto:
Scusa Shipman, ma il trincarino del portello di prua è di compensato rivestito di tek???
Sei sicuro che la coperta sia in massello??? Smile

Sì, i passavanti sono in massello, il resto in multistrato con fresati falsi comenti.
Ciao.

L.
Pagine: 1 2
URL di riferimento