Frappettini ha scritto:
il Valex ha un regolatore di giri e, ripeto, parte senza particolari problemi
[/quote]
Quest'estate, l'ho usato per 23 gg un'ora massimo due a sera.
Sempre partito, rumore ne fa, ma essendo un 2T si sa già prima di comprarlo...
ha consumato 6LT di miscela in tutto, ha il regolatore di giri, riesce a far andare il CB elettronico da 15A insieme ad un piccolo inverter da 150W.
Pertanto, per me esperienza positivissima visto che l'ho pagato 79,00 eurozzi.
é chiaro che se paragonato ad un honda 4T da più di 1000 euro sembra che sia un affare 'preistorico'...
Mi chiamo Enzo. Scusate se mi intrometto: io sono un nuovo iscritto e quindi poco pratico delle modalita' di discussione. Ho visto il titolo 'generatore' e volevo chiedere se qualcuno ha avuto esperienza con le celle a combustibile - metanolo - tipo Efoy per intenderci.
Ho il problema, come tutti , che la batteria servizi 'tiene' tre giorni e volevo rendermi un po' piu' autonomo come energia. Grazie. Buona serata a tutti
Citazione:PREDEBON ha scritto:
Mi chiamo Enzo. Scusate se mi intrometto: io sono un nuovo iscritto e quindi poco pratico delle modalita' di discussione. Ho visto il titolo 'generatore' e volevo chiedere se qualcuno ha avuto esperienza con le celle a combustibile - metanolo - tipo Efoy per intenderci.
Ho il problema, come tutti , che la batteria servizi 'tiene' tre giorni e volevo rendermi un po' piu' autonomo come energia. Grazie. Buona serata a tutti
...magari passa prima in 'welcome'
Citazione:Flab ha scritto:
Citazione:Novecento ha scritto:
Qualche link dove trovarne uno con un buon rapporto prezzo (basso) qualità (alta)??
Bob.
Dai un'occhiata qui:
http://www.ebay.it/itm/2000W-GENERATORE-...7486491091
Qualcuno l'ha già usato, ci sono notizie?
Ho fatto ricerche è un 2T!!!
bv mi associo alla domanda di predebon, sono curioso sull' efficienza delle celle a metanolo Efoy . Leggo che non fanno alcun rumore... possono essere utilizzate chiuse in un gavone, producono solo vapore acqueo e nessun gas di scarico ... ecc - qualcuno le utilizza ? Se ho capito bene producono solo 12v (non 220v)
Per ora utilizzo un Honda 1 Kw , ottimo funzionamento. La scomodità consiste nel doverlo portare a prua per utilizzarlo, stivare benzina, collegare il filo ecc.
Le celle al metanolo potrebbero 'quasi' sostituire un generatore fisso
A proposito di celle a combustibile vi segnalo che un sistema simile all'Efoy è stato presentato dalla Truma ed utilizza il gas della camping Gaz, sicuramente più sicuro dei bidoncini di metanolo.
Un amico ha contattato la Truma Italia e a breve si dovrebbero avere informazioni presso i concessionari, il sistema è stato installato su alcuni camper che ne stanno testando efficenza ed affidabilità, a detta dell'impiegata Truma il costo dovrebbe essere simile ai gruppi honda!!!
questo il link al sito truma italia:
http://www.truma.com/it/it/power-supply/...system.php
Da otto anni ho un Honda 1000, quelli rossi super silenziati, costa una cifra, è vero, ma funziona in modo impeccabile e in condizioni spesso difficili.
Sui generatori portatili sono dell'avviso che occorra orientarsi su modelli di qualità alta, a meno che l'utilizzo non sia veramente saltuario, di breve durata e non essenziale.
B.v.
Ringrazio tutti e GS1200ADV in particolare. Interessante il sistema Truma : aspettiamo e verifichiamo. Grazie.
Credo di essere stato maleducato - involontariamente - non essendo passato per welcome: ma come si fa ? saluti a tutti enzo
Citazione:PREDEBON ha scritto:
Credo di essere stato maleducato - involontariamente - non essendo passato per welcome: ma come si fa ? saluti a tutti enzo
Si va nella sezione apposita (Welcome on Board), si apre nuova discussione come faresti in una qualsiasi sezione, si raccontano 2 cose di sè, e si saluta si abbraccia e si attende che qualcuno ti benedica!
1 kw in continuo senza problemi. Stacca sempre il boiler prima di caricare le batterie.
Citazione:Madinina II ha scritto:
Citazione:PREDEBON ha scritto:
Credo di essere stato maleducato - involontariamente - non essendo passato per welcome: ma come si fa ? saluti a tutti enzo
Si va nella sezione apposita (Welcome on Board), si apre nuova discussione come faresti in una qualsiasi sezione, si raccontano 2 cose di sè, e si saluta si abbraccia e si attende che qualcuno ti benedica!
fatto ! Grazie Cavoli se e' vivo questo forum !!!!!
Citazione:PREDEBON ha scritto:
Interessante il sistema Truma
Credo che questo sistema molto interessante abbia delle lacune ( a parer mio)sulle imbarcazioni in primis perchè oggi 250 watt di carica si ottengono con il sole a costo zero e poi appena ho letto che c'è una centralina elettronica che gestisce il sistema,....mi vengono sempre i brividi perchè il mare distrugge con facilità estrema i circuiti, o meglio li ossida in breve tempo.
Meglio un gruppetto a scoppio, basta che sia sufficente a non spegnersi quanto si attacca il carica batterie
Per dovere di cronaca ho comprato questo:http://www.ebay.it/itm/GENERATORE-DI-CORRENTE-PRAMAC-BL-1K-SILENZIATO-Prodotto-di-Qualita-/220756486105?pt=Artigianato_ed_Industria&hash=item33661ca7d9&_uhb=1#ht_2286wt_944
per quello che ho pagato è abbastanza silenzioso, provato in garage sino a 900W è perfetto solo il compressore non è riuscito a far partire (assorbe 1120 W)
Grazie dei consigli
Bob.
esiste un Kit per rendere un generatore portatile di buona qualita' ( Honda per capirci)praticamente fisso? Ovvero messo in un gavone in modo da consentirne la accensione a strappo.Il kit sarebbe fondamentale per lo scarico del motore.
Grazie
BV
Citazione:nikisail ha scritto:
esiste un Kit per rendere un generatore portatile di buona qualita' ( Honda per capirci)praticamente fisso? Ovvero messo in un gavone in modo da consentirne la accensione a strappo.Il kit sarebbe fondamentale per lo scarico del motore.
Grazie
BV
se lo metti fisso, ti precludi la possibilità di metterlo sul tender e filarlo a poppa fino alla prua di quell'odioso che sente la musica ad alto volume[:246][:246][:246]
Citazione:mckewoy ha scritto:
Citazione:nikisail ha scritto:
esiste un Kit per rendere un generatore portatile di buona qualita' ( Honda per capirci)praticamente fisso? Ovvero messo in un gavone in modo da consentirne la accensione a strappo.Il kit sarebbe fondamentale per lo scarico del motore.
Grazie
BV
se lo metti fisso, ti precludi la possibilità di metterlo sul tender e filarlo a poppa fino alla prua di quell'odioso che sente la musica ad alto volume[:246][:246][:246]
gli Honda sono silenziosi....non puoi usarli cme arma di rappresaglia
Citazione:nikisail ha scritto:
esiste un Kit per rendere un generatore portatile di buona qualita' ( Honda per capirci)praticamente fisso? Ovvero messo in un gavone in modo da consentirne la accensione a strappo.Il kit sarebbe fondamentale per lo scarico del motore.
Grazie
BV
Io l' avevo trovato in barca. Praticamente lo scarico era collegato ad un tubo tipo quelli flessibili da doccia, raccordato a un passascafo. Il generatore era un mille watt, i gas di scarico, probabilmente per la loro piccola quantita', non surriscaldavano niente. L' ho usato, anche se non intensivamente, per quattro anni senza nessun problema.
Citazione:giacomino64 ha scritto:
Citazione:nikisail ha scritto:
esiste un Kit per rendere un generatore portatile di buona qualita' ( Honda per capirci)praticamente fisso? Ovvero messo in un gavone in modo da consentirne la accensione a strappo.Il kit sarebbe fondamentale per lo scarico del motore.
Grazie
BV
Io l' avevo trovato in barca. Praticamente lo scarico era collegato ad un tubo tipo quelli flessibili da doccia, raccordato a un passascafo. Il generatore era un mille watt, i gas di scarico, probabilmente per la loro piccola quantita', non surriscaldavano niente. L' ho usato, anche se non intensivamente, per quattro anni senza nessun problema.
grazie
Mi associo all'idea che per ora il gruppetto è il migliore per il momento...io sulla mia barca a vela, un 45 piedi ho utilizzato un vano posteriore per inserirvi dentro un honda 1000 che scarica fuori tramite un flessibile inox e una flangia da me fatta al tornio, l'unica cosa che ho fatto in piu ed è di fondamentale importanza è montare in blower da 450 mcubi di portata che raffreddasse e al tempo stesso aumentasse la pressione atmosferica all'interno del vano cosi il motore del gruppetto non soffre particolarmente anche nelle giornate molto calde.
saluti