I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Generatore
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Secondo voi quanti watt posso 'aspirare' in continuo da questo gruppetto senza sovraccaricarlo?? http://www.kingshopitalia.com/generatore...p-461.html Thanks Smile
Bob.
...se le specifiche sono corrette non dovresti superare picchi di 1000 w, di nominale 900 e cmq per un uso continuo io non supererei i 600 e con 700 lo terrei sotto controllo
Non mi sembra questo grande affare come prezzo.
Citazione:S8S8 ha scritto:
...se le specifiche sono corrette non dovresti superare picchi di 1000 w, di nominale 900 e cmq per un uso continuo io non supererei i 600 e con 700 lo terrei sotto controllo
Grazie Wink
Citazione:GT ha scritto:
Ti sarei grato se mi segnalassi qualcosa di più conveniente e funzionale sempre con tecnologia inverter. Grazie Wink
Bob.
non mi pare un' articolo azzeccato: costa tanto, eroga poco. Meglio un 2T.
Il Nespresso non lo fai, pero' ci carichi le batterie.
Citazione:Novecento ha scritto:
Citazione:GT ha scritto:
Ti sarei grato se mi segnalassi qualcosa di più conveniente e funzionale sempre con tecnologia inverter. Grazie Wink
Bob.
Appena rientro, controllo e ti faccio sapere.
Fa conto che questa primavera cercando su ebay e su subito sono riuscito a prenterne uno simile,nuovo, sempre 4 tempi scafandrato, silenziato, ad inverter da 1 kw a 150€. L'ho visto identico in un brico di zona con il cartellino a 300€. Io l'ho provato e usato e i 900 w di targa continui che dice nella specifica li tira fuori anche usandolo per ore.
Qualche link dove trovarne uno con un buon rapporto prezzo (basso) qualità (alta)?? Big Grin
Bob.
Prova sul sito di Leroy Merlin, a volte fanno delle promozioni.
Loro hanno il Blizzard che e' pur sempre un Pramac.
Dopo tanto girare (comprato anche valex soldi buttati ) ho comprato uno di qualità 2 kw yamaha. Estate da sogno: un ora e caricavo il gruppo, senza rumore, 1/4 di litro, partenza al primo strappo e la sicuereza che il prossimo anno, dopo 10 mesi di inutilizzo partirà al primo colpo. Occhio... se non è sufficientemente potente, quando attacca il carica batterie si spegne. ciao
Citazione:sventola ha scritto:
Dopo tanto girare (comprato anche valex soldi buttati ) ho comprato uno di qualità 2 kw yamaha. Estate da sogno: un ora e caricavo il gruppo, senza rumore, 1/4 di litro, partenza al primo strappo e la sicuereza che il prossimo anno, dopo 10 mesi di inutilizzo partirà al primo colpo. Occhio... se non è sufficientemente potente, quando attacca il carica batterie si spegne. ciao

Costo?

Sei ingiusto sul valex, non é colpa sua se tu hai sbagliato la potenza che ti serviva, lui il suo lavoro lo fa, e lo fa onestamente come qualsiasi macchina. Del tuo errore ne abbiamo già parlato nel post che poi ti ha portato all'acquisto del 2 kw....
Ingiustoooo: pagato 90 €.(buttati) , per metterlo in moto dovevo sudare sette camicie (il più delle volte desistevo) rumore infernale, puzzo tremendo, scalda terribilmente...Non ho avuto nemmeno il coraggio di regalarlo. La mia esperienza è stata pessima: spero solo sia utile agli altri.
Citazione:Novecento ha scritto:
Qualche link dove trovarne uno con un buon rapporto prezzo (basso) qualità (alta)?? Big Grin
Bob.

Dai un'occhiata qui:
http://www.ebay.it/itm/2000W-GENERATORE-...7486491091
Ingiustoooo: pagato 90 €.(buttati) , per metterlo in moto dovevo sudare sette camicie (il più delle volte desistevo) rumore infernale, puzzo tremendo, scalda terribilmente...Non ho avuto nemmeno il coraggio di regalarlo. La mia esperienza è stata pessima: spero solo sia utile agli altri.
Mi spiace per la tua pessima esperienza;ho un genset valex come quello che avevi tu.
A me parte al secondo/terzo strappo,
rumoroso come tuttti i 2t
puzza come tutti i 2 t
per 90 euro fa il suo (limitato) lavoro.
Certamente non puoi chiederli di più di quanto può darti.
Infatti i generatori ultra-economici esistono ma funzionano male. Per lo più consumano, puzzano, fanno rumore, girano sempre al massimo indipendentemente dal carico e l'avviamento è affidato alla buona sorte

Forse è meglio spendere qualcosa di più ma avere un apparecchio utilizzabile.
Citazione:Franzdima ha scritto:
Infatti i generatori ultra-economici esistono ma funzionano male. Per lo più consumano, puzzano, fanno rumore, girano sempre al massimo indipendentemente dal carico e l'avviamento è affidato alla buona sorte

il Valex ha un regolatore di giri e, ripeto, parte senza particolari problemi
Citazione:Frappettini ha scritto:
Citazione:Franzdima ha scritto:

il Valex ha un regolatore di giri e, ripeto, parte senza particolari problemi

Però puzza ed è rumoroso immagino.
Dipende da cosa ci si fa. Se serve una tantum, giusto se si resta bloccati dal maltempo e lo si accende ogni tanto per caricare le batterie va benissimo.

Se invece deve essere usato con regolarità magari è meglio uno più costoso 4T, silenzioso, che consumi e puzzi poco.
Pagine: 1 2 3
URL di riferimento