11-10-2012, 15:00
Secondo voi quanti watt posso 'aspirare' in continuo da questo gruppetto senza sovraccaricarlo?? http://www.kingshopitalia.com/generatore...p-461.html Thanks
Bob.
Bob.
Citazione:S8S8 ha scritto:Grazie
...se le specifiche sono corrette non dovresti superare picchi di 1000 w, di nominale 900 e cmq per un uso continuo io non supererei i 600 e con 700 lo terrei sotto controllo
Citazione:GT ha scritto:Ti sarei grato se mi segnalassi qualcosa di più conveniente e funzionale sempre con tecnologia inverter. Grazie
Non mi sembra questo grande affare come prezzo.
Citazione:Novecento ha scritto:Appena rientro, controllo e ti faccio sapere.
Citazione:GT ha scritto:Ti sarei grato se mi segnalassi qualcosa di più conveniente e funzionale sempre con tecnologia inverter. Grazie
Non mi sembra questo grande affare come prezzo.
Bob.
Citazione:sventola ha scritto:
Dopo tanto girare (comprato anche valex soldi buttati ) ho comprato uno di qualità 2 kw yamaha. Estate da sogno: un ora e caricavo il gruppo, senza rumore, 1/4 di litro, partenza al primo strappo e la sicuereza che il prossimo anno, dopo 10 mesi di inutilizzo partirà al primo colpo. Occhio... se non è sufficientemente potente, quando attacca il carica batterie si spegne. ciao
Citazione:sventola ha scritto:
Dopo tanto girare (comprato anche valex soldi buttati ) ho comprato uno di qualità 2 kw yamaha. Estate da sogno: un ora e caricavo il gruppo, senza rumore, 1/4 di litro, partenza al primo strappo e la sicuereza che il prossimo anno, dopo 10 mesi di inutilizzo partirà al primo colpo. Occhio... se non è sufficientemente potente, quando attacca il carica batterie si spegne. ciao
Citazione:Novecento ha scritto:
Qualche link dove trovarne uno con un buon rapporto prezzo (basso) qualità (alta)??
Bob.
Citazione:sventola ha scritto:Mi spiace per la tua pessima esperienza;ho un genset valex come quello che avevi tu.
Ingiustoooo: pagato 90 €.(buttati) , per metterlo in moto dovevo sudare sette camicie (il più delle volte desistevo) rumore infernale, puzzo tremendo, scalda terribilmente...Non ho avuto nemmeno il coraggio di regalarlo. La mia esperienza è stata pessima: spero solo sia utile agli altri.
Citazione:Franzdima ha scritto:il Valex ha un regolatore di giri e, ripeto, parte senza particolari problemi
Infatti i generatori ultra-economici esistono ma funzionano male. Per lo più consumano, puzzano, fanno rumore, girano sempre al massimo indipendentemente dal carico e l'avviamento è affidato alla buona sorte
Forse è meglio spendere qualcosa di più ma avere un apparecchio utilizzabile.
Citazione:Frappettini ha scritto:
Citazione:Franzdima ha scritto:il Valex ha un regolatore di giri e, ripeto, parte senza particolari problemi
Infatti i generatori ultra-economici esistono ma funzionano male. Per lo più consumano, puzzano, fanno rumore, girano sempre al massimo indipendentemente dal carico e l'avviamento è affidato alla buona sorte
Forse è meglio spendere qualcosa di più ma avere un apparecchio utilizzabile.
Però puzza ed è rumoroso immagino.
Dipende da cosa ci si fa. Se serve una tantum, giusto se si resta bloccati dal maltempo e lo si accende ogni tanto per caricare le batterie va benissimo.
Se invece deve essere usato con regolarità magari è meglio uno più costoso 4T, silenzioso, che consumi e puzzi poco.