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Versione completa: invertitore rotto. Qualcuno può darmi un mano?
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Buon giorno a tutti. Spero qualcuno possa aiutarmi. Si è rotto l'invertitore del mio Volvo Penta MD2B. L'ho fatto sbarcare e mi hanno chiesto 1240 euro di pezzi più 1100 di manodopera senza darmi garanzia che alla fine funzioni. Ne cerco quindi uno revisionato o che funzioni.

Mille grazie
io cambierei subito meccanico !
come sarebbe a dire che non sa se funzionerà ?
cambia i pezzi a caso ? e si fa dare 1100 euro ?
veramente non c'è più limite a nulla !!!
SadSadSadSad
ma lo sa il tipo che c'è comunque una garanzia di due anni anche per i lavori e non solo per i beni ?
... scusate lo sfogo ...
tornando alla domanda, mi dispiace ma non so venirti in aiuto.
si che che qualcuno puo' darti una mano,..,un meccanico onesto.,,.non demordere.,.,,.
Purtroppo appena hai una barca passi per milionario quando hai fatto e continui a fare sacrifici per coltivare un sogno. Ho fatto un po di chiamate in giro. Domani ricomincio. Spero che nel forum qualcuno abbia questo motore e possa aiutarmi. Comunque grazie. Non mollo ed ovviamente li ho mandati a quel paese (educatamente scrivendogli che per quella cifra compro l'intero motore)


Come da accordi telefonici, Le comunichiamo che la mancanza di olio nell’invertitore MS ha provocato il danneggiamento di alcuni particolari. Come da Sua richiesta, abbiamo sbarcato l’invertitore e l’abbiamo portato nella nostra officina. Qui lo abbiamo smontato. Alcuni particolari dovrebbero essere sostituiti perché fortemente danneggiati. Abbiamo interpellato la Volvo Penta, che ci ha comunicato che n. 2 articoli non sono più in produzione.



Le comunichiamo la ns. offerta per la riparazione:

Materiale (doppio cono, pattino, rulliera, cuscinetti, fermo, distanziali, ecc.) € 1.052,97 + IVA = € 1.274,09

Spese spedizione € 20,00 + IVA = € 24,20

Manodopera (sbarco invertitore, smontaggio, revisione, rimontaggio, reimbarco, avviamento motore, prova) € 1.050,00 + IVA = € 1.270,50



Senza i due ingranaggi nuovi, possiamo prova a revisionare l’invertitore recuperando quanto possibile. In questo caso non viene fornita la garanzia.
ormai sei in ballo mi pare.
Mi sono fatto ridare indietro il pezzo. Gli ho pagato il tempo per sbarcarlo e tanti saluti. Mi arrangio non esiste
comunque se i pezzi non ci sono più è un bel rebus.
E' un motore diffusissimo non posso credere che non ci sia in giro qualcosa. In compenso ho scoperto che in Finlandia ne sono pieni
Ciao non mi ricordo se quello che ho sostituito é un md2a o un md2b,
non rieso ad inserire le foto perchè sono troppo grandi.
Se mi mandi la tua mail ti mando due foto
gabrielecrosato@spacemind.it incrociamo le dita!
quali sono precisamente i pezzi che non si troverebbero più ?
hai qualche codice ?
un data-sheet ?
Purtroppo dal loro rendiconto sembra che sia esploso. Ho i codici dei due pezzi che mancano ma mi conviene decisamente cercarne uno revisionato.
se credi, puoi darmi i codici dei due pezzi che mancano e posso interpellare qualcuno per sapere se si possono ordinare.
e farti poi sapere.
ad un mio amico meccanico (di fuoribordo però) è capitato che a napoli abbiano detto che un pezzo di un motore volvo penta era fuori produzione, mentre a roma gli hanno detto che lo potevano ordinare e far arrivare in 15-20 giorni ...
chissà che giri di interessi hanno per dire due cose opposte ... sia napoli che roma assistenza volvo ...
mah !
Ciao,

ma credo che se questi sono i prezzi per la riparazione, opterei sul nuovo.

Ciao
Un paio di anni fà mi si è sgranato l'invertitore del mio Nanni-Mercedes 4.180 di 40 cv del 1985.

L'invertitore era il HBW 100-2R della Hurth che corrisponde all’attuale ZF 10 M (la Hurth è stata assorbita dalla ZF) e non ho avuto alcuna difficoltà a reperirlo con l'unica differenza che era con rapporto leggermente diverso (1-2.0 anzichè 1-1,8).

A ricordo ho pagato attorno ai 1200 € l'invertitore nuovo completo.

Non lo sò il tuo motore cosa monti ma mi pare improponibile revisionarlo con quei prezzi, vedi di reperire il nuovo, magari risparmi andando direttamente sul costruttore del riduttore che in genere non è quello del motore.

Big GrinBig GrinBig Grin
in effetti anch'io 5 o sei anni fa ho cambiato invertitore per il mio farymann 25 cavalli sul mio brigand 9.50 e nuovo l'ho pagato 600-700 euro. l'ho però poi montato io con un mio amico meccanico.
Sviluppi speriamo positivi. Alla Vio mi hanno dato molto gentilmente il numero di una vecchia officina che sembra abbia ancora motori di questo tipo...se solo mi rispondessero! Big Grin
Scommetto che alla fine spenderai moooooloollllttttooooooooo meno dei duemila euro che ti hanno chiesto all'inizio. Wink
Citazione:astartes ha scritto:
Sviluppi speriamo positivi. Alla Vio mi hanno dato molto gentilmente il numero di una vecchia officina che sembra abbia ancora motori di questo tipo...se solo mi rispondessero! Big Grin
ciao,prova a vedere se qualche officina riesce a costruirti il pezzo alcuni anni fà si ruppe l'alberino trasmissione dove viene incastrata l'elica (S-DRIVE) e me la cavai con 100 euro,per il pezzo originale dalla casa madre avrei dovuto fare un mutuo,ti consiglio di cercare meccanici navali generici che non sono concessionari di nessuna casa madre, a volte fanno miracoli,auguri e bv
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