Se penso vela o motore legato al sesso dire
Direi vela lento e sensuale, con intermezzi di calma ed altri focosi
Motore rapido ed animale, come inizia finisce.
In pausa pranzo va bene anche il motore
Mi sembrano tanti 7 nodi con 4 di vento. A che andatura?
con 4 nodi di vento e 3100 giri di volvo vado alle 7 nodi (non è raccomandato per il motore e per la borsa )
...tutti vela motore qua...mi sa che al prossimo raduno ci andrò con le mutande di ferro...
Citazione:jacques ha scritto:
con 4 nodi di vento e 3100 giri di volvo vado alle 7 nodi (non è raccomandato per il motore e per la borsa )
La mia barca è molto invelata e molto leggera
[quote]ixaco ha scritto:
...tutti vela motore qua...mi sa che al prossimo raduno ci andrò con le mutande di ferro...
[/...come in tutti gli sport,del resto, anche quì l'onestà é facoltativa sembra.quote]
eheheh ... con il motore ti crei l'apparente e le vele tirano di più ... in certe condizioni é 'la soluzione perfetta'
Mi sembri un filo agitato Marisco e non capisco per cosa. Cmq rileggiti la frase di Montecelio, grazie
Allora ho capito male io. Pensavo che ti riferissi proprio alle regate, dove succede un pò di tutto. Ciao e BV
Citazione:ixaco ha scritto:
Che cazzo centra il bambino o l'onesta non riesco neanche a capirlo...se mi volete spiegare mi farete cosa gradita...ah...magari non alla Nostradamus...grazie.
PS
Ma che ci mettete nel caffè?
robba bona
Il bambino c'entra nella misura che ero incazzato di mio per un commento letto che non condividevo, in quella discussione cerco di non entrarci più, o almeno di non intervenire, perchè mi faccio prendere dall'emozione, non sopporto nessun tipo di violenza sui bambini.
L'onesta l'ha tirata in ballo Marco s pensando che si parlasse di regate, equivoco chiarito, chiedo scusa per i toni , ma ... e non posso sclerare anche io ogni tanto ?
Si, sclera pure ma attento alla salute, può far male. A presto
Marisco, dai tutti dobbiamo sclerare ogni tanto. Sopratutto se frequentiamo come frequentiamo lo yellow ribbon... La cosa comincia a fetere parecchio.
ps. per la vela e motore, non capisco la domanda. Se vado a motore la randa mi serve per stabilizzare.
Citazione:timeout ha scritto:
Se non ho particolari esigenze di rischiare un atterraggio di notte, io prediligo 1,8 kts a vela che 5 kts con un filo di motore (disturba la quiete), altrimenti anche io a volte accendo l'infernale rumore.
condivido.
anche se come velocità per non rompermi con i controlli delle frazioni di nodo preferisco i 2 a vela
Si effettivamente era quello il senso iniziale
Citazione:Marisco ha scritto:
Un mio amico invece usava questa tecnica nelle regate lunghe notturne: se aveva una barca dietro cominciava ad avvolgere lentamente un rotolo di carta igienica sulla luce di coronamento, un giro ogni tot minuti, in maniera che quelli dietro vedendo la luce afiievolirsi lentamente pensassero che si stava allontanando perchè più veloce, e così mettevano mano alla regolazione delle vele ottenendo spesso il risultato contrario a quello desiderato
Marì, visto che ci sei,
salutami il grande Cino Ricci.
Posso andare sul tecnico?
Ma se la barca e' sbandata non ci potrebbero essere problemi per il motore, che so per il raffreddamento o il pescaggio del gasolio ?
(scusatemi non ci vado quasi mai ...)
A.
Citazione:Giada0959 ha scritto:
Posso andare sul tecnico?
Ma se la barca e' sbandata non ci potrebbero essere problemi per il motore, che so per il raffreddamento o il pescaggio del gasolio ?
(scusatemi non ci vado quasi mai ...)
A.
I motori ben progettati avevano la coppa dell'olio stretta e profonda proprio per evitare vuoti di pompaggio se molto sbandati.
Idem per i serbatoi del gasolio e per la presa a mare della pompa dell'acqua.
Ma fino ad un certo punto non dovrebbero esserci problemi.
Io ci navigo da una vita e non ho mai avuto problemi al motore.