I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Attuatore pilota in board
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Nella mia barca é montato un pilota B&G in board, con un attuatore idraulico lineare di marca BCS. L'attuatore, perde olio, e non so se tentare di ripararlo, oppure sostituirlo. Cerco consigli e informazioni sugli attuatori in generale, per decidere su cosa mi conviene fare.
potrebbe essere semplicemente l' o-ring o il paraolio che non fa più tenuta ..... con qualche euro potresti risolvere il tutto ed avere per la prossima volta già l'o-ring di rispetto.....se il pistone e la camicia sono buoni non ha senso cambiare tutto.
Citazione:Messaggio di ggalizia
Nella mia barca é montato un pilota B&G in board, con un attuatore idraulico lineare di marca BCS. L'attuatore, perde olio, e non so se tentare di ripararlo, oppure sostituirlo. Cerco consigli e informazioni sugli attuatori in generale, per decidere su cosa mi conviene fare.
Ciao Giuseppe,
smonta l'attuatore e portalo ad una officina che aggiusta sistemi idraulici industriali (camion, elevatori, etc); ce ne sono un po' ovunque, ti sapranno dare i migliori consigli e avranno prezzi ragionevoli.
L'unico problema che dovrai risolvere da solo è lo spurgo del sistema dopo il rimontaggio: s'impara facilmente.

Daniele
URL di riferimento