I Forum di Amici della Vela

Versione completa: solcometro
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
ma c'è un sistema per evitare o quantomeno rallentare la frequenza del blocco della rotellina del solcometro dovuta alla barca ferma ? Fare il bagno tutte le settimane non è sempre piacevole .....
non è estraibile dalla sentina?
si, ma tutte le settimane invece del bagno mi tocca asciugare la sentina....se almeno si potesse riuscire a fare con meno frequenza....
Se tutto và bene, ell'estrarre l'elichetta entra ( al massimo) un bicchiere d'acqua.
A meno che, non hai perso il pezzo di plastica, che limita l'affusso d'acqua, attraverso il passascafo in sentina.

Non sò se mi son capito bene!BlushWinkBig Grin
Gli passi un po', ma poco, di antivegeto autolevigante.
Oppure distribuisci uno stratino uniforme di grasso blu.
La prima la rinnovi una volta ogni sei mesi, il secondo più spesso.
Puoi dare anche una spruzzata di silicone(lubrificante) ma con l'elichetta asciutta asciutta.
Togliere il log deve essere un'operazione un'operazione senza ansia, se non hai la paletta che limita l'ingresso di acqua hai sempre due palmi per tappare il buco.
Se non sei pratico fallo le prime volte con uno vicino( ho detto vicino, non che dovete fare l'operazione in due), anche solo per grattarti sotto il naso dove ti è venuto quel cavolo di prurito!
grasso al silicone
Non lo metti più (se non in vacanza estiva) ed in alternativa usi uno strumento GPS per misurazione velocità (rispetto al fondo)...
grasso bianco al litio può andare bene ?
Citazione:sscer ha scritto:
grasso bianco al litio può andare bene ?
penso troppo denso e appiccicoso
Con il gps ho evitato di stare sempre a tirare giù e su questo maledetto solcometro,non lo metto più e pensare che ho fatto anche il buco più grande quando l'ho sostituito
URL di riferimento