I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Scala di corda 'alternativa'
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Che vuol dire max 70? 70 gradini? La drizza che diametro ha?
La drizza per creare la scala
se cerchi nel sito ci sono diversi adv che hanno provato a farsene una.
Citazione:Messaggio di Zaurac

Ho pensato ad una scala di corda di questo tipo, utile per salire in testa. Il vantaggio rispetto ad una scala con i gradini rigidi è che pesa e ingombra meno.
Che ne pensate? E' una ca22ata?



Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Realizzata e provata! Sicuramente sono indispensabili degli spezzoni di tubo che irrigidiscano i 'gradini', altrimenti il piede viene stritolato. Sicuramente occorre cima di sicurezza tenuta in tensione da una persona al winch. Il tutto è comunque abbastanza instabile, troppo se non si cazza la scala alla base. Riassumendo, si può fare ma non ci sono grossi vantaggi rispetto al bansigo, anzi. L'intenzione era di poterla usare anche da solo, ma è molto più pericoloso di quello che pensavo (magari 15 anni fa l'avrei pensata diversamente Sadsmiley Smile )
Dears, perchè non mettete qualche foto?
Grazie,
Andrea
Hai provato, come dice Sergiolino, a mettere qualche garroccio per renderla più stabile?
No Enrico, l'idea iniziale era realizzare qualcosa che fosse anche il più possibile essenziale.
Citazione:Andomast ha scritto:
Dears, perchè non mettete qualche foto?
Grazie,
Andrea

Sorry Andomast, non ci ho pensato e ormai l'ho smantellata per recuperare il cavo.
Pagine: 1 2
URL di riferimento