18-10-2012, 22:17
Durante lo svuotamento del serbatoio gasolio per la periodica pulizia mi è sorto il dubbio che il pescante sia posizionato troppo in basso.Questo lo dico perchè sono praticamente riuscito con una pompa ad aspirare tutti i 130 litri di gasolio dal pescante del serbatoio.Ne è rimastro meno di un quarto di litro.
C'è una distanza consigliata del pescante dal fondo serbatoio?
Il meccanico mi ha consigliato di montare un altro pescante un po più in alto,ma non mi ha convinto.
Ora il pescante arriva quasi a contatto del fondo circondato da delle paratie(il meccanico le ha chiamate bicchiere) che lo rendono irrangiungibile.
Ho il timore che una posizione del pescante così in basso possa facilitare l'intasamento dei prefiltri.
C'è una distanza consigliata del pescante dal fondo serbatoio?
Il meccanico mi ha consigliato di montare un altro pescante un po più in alto,ma non mi ha convinto.
Ora il pescante arriva quasi a contatto del fondo circondato da delle paratie(il meccanico le ha chiamate bicchiere) che lo rendono irrangiungibile.
Ho il timore che una posizione del pescante così in basso possa facilitare l'intasamento dei prefiltri.