Citazione:Piervittorio ha scritto:
Credo che la differenza tra le prese a mare e valvole Forespar e Randex è che le prime sono in composito (Marelon), le altre in normale polipropilene (o analogo materiale plastico).
una differenza addizionale (magari interessa sembra che in questo periodo stiano tutti cambiando le valvole
) , le Forespar hanno passo NPT, le Randex passo BSP, in sostanza un pezzo 1' di una forespar non si avvita su un pezzo 1' di una in randex
oddio, alcuni pezzi Forespar sarebbero disponibili 'a richiesta' anche in BSP ma tocca farle fare apposta.
Insomma se uno mette una valvola in NPT poi deve prendere tutto con filetto NPT (comune negli US ma da noi moooolto poco), metti che si ha bisogno di un pezzo di ricambio puo' non essere immediato procurarselo
bv
Citazione:fabioalfieri ha scritto:
Come si montano le randex? Ho visto nel sito vallescrivia che il passascafo ha un oring, basta o è necessario anche il sikaflex che uso normalmente? Tra valvola e passascafo è necessario il teflon?
questo video potrebbe essere utile
http://www.youtube.com/watch?feature=pla...6VU6cLCLHc
Citazione:Piervittorio ha scritto:
Credo che la differenza tra le prese a mare e valvole Forespar e Randex è che le prime sono in composito (Marelon), le altre in normale polipropilene (o analogo materiale plastico).
Questo giustifica la differenza di prezzo, anche se avendole utilizzate entrambe, a parte un differente 'durezza' al tatto ed al serraggio, non ho visto vantaggi o svantaggi dell'una sull'altra.
non è cosi ...le randex sono anch'esse rinforzate in fibra di vetro e sono pure omologate RINA senno ZERBI mica le vendeva....
Citazione:fabioalfieri ha scritto:
Come si montano le randex? Ho visto nel sito vallescrivia che il passascafo ha un oring, basta o è necessario anche il sikaflex che uso normalmente? Tra valvola e passascafo è necessario il teflon?
io ho messo SIKA anche sul passascafo con ORING due anni fà fin ora nessun problema..
il sika l'ho messo allinterno dell'anello circoscritto dall'oring e quello in più e rientrato dalla parte interna della barca visto che il foro era leggermente abbondante 1 mm ehehehe