I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Origo 5100
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
volendo vivere la barca in comodità e con un pò di caldo anche nelle mezze stagioni avrei deciso di acquistare l'ORIGO 5100;chi mi sà dare una dritta su questo apparecchio ad alcool ? vista la spesa e le caratteristiche tecniche che danno una potenza di circa 1.500 watt , vale la pena ??
attendo fiducioso ...


http://www.tecnologienautiche.com/produc...cts_id=466
Io ce l'ho, funziona bene e all'occorrenza ci puoi anche cucinare. Se vuoi dare una scaldata all'ambiente va benissimo se vuoi riscaldarci é un pò poco a meno che non hai una barca molto piccola. Solo due problemi, il primo é che come tutte le stufa a fiamma devi avere un minimo di areazione per non asfissiarti, la seconda é che andando ad alcol,carburante ricco di acqua, fa tanta condenza.
se hai il forno fà uguale e spendi meno.Big Grin
E in più se lo usi con alcol normale, fa una puzza insopportabile per me
Un bel mattone, messo a scaldare sul fornello?Smiley14Big Grin
Un bel webasto????Smiley14Smiley14Smiley14Cool
Magari na centralina nucleare così ti ricarichi anche le batterie...42
calma calma con i consigli ...

webasto ?? costicchia ..
mattone ?? mi ricordo che da bambino lo mettevo avvolto in una vecchia maglia di lana nel letto per scaldarmi i piedi ...
forno ?? mi sembra una buona idea ( già fatto ) ...
origo 5100 ?? mi sembrava una idea economica e che mi permetteva di avere all'occorrenza anche un fornello di emergenza ...

comunque grazie a tutti ...
URL di riferimento