I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Monoleva Ultraflex B 85
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Un saluto a tutti, dopo una visita in ricerca, mi rivolgo a voi tutti, nella speranza che qualcuno possa aiutarmi. Ho necessità di avere copia, anche via mail. del manualetto d'installazione in ITALIANO di questo monoleva della Ultraflex B 85.
Un ringraziamento a chi mi aiuterà. B.V.
garbino 13 devi montarne uno?
o devi sostituirlo?
nella seconda ipotesi devi solo copiare.
anche nel caso di montaggio ex novo non è difficile.
Devo sostituirlo quindi per me ex novo, e credimi senza un minimo di istruzione non ne cavo le gambe, più lo guardo più lo giro e rigiro, per me è arabo. se non trovo i fogli di istruzione dovrò rivolgermi ad un meccanico in zona, ma credo che anche lui senza nessun foglio in mano.....magari mi costa tre ore di mano d'opera.
ma no!il principio della monoleva è molto semplice.
ci sono due morsetti nella monoleva.(non so se esterni o interni)
osservali.leva in centro i due morsetti hanno una posizione.
aziona la leva in un senso e osserva come si muovono i morsetti.
uno si muoverà un poco mentre l'altro continuerà a muoversi.
torna in folle e aziona la leva dall'altra parte.
vedrai che quello che si è mosso poco la prima volta si muoverà poco ma in senso contrario
e quello che si è mosso molto lo farà sempre per quel verso.
a questo punto:
quello che si muove poco in due sensi è il comando marciafolleetro.
quello che si muove molto è l'accelleratore.
-metti il motore in folle.
-l'accelleratore sul motore è al minimo di default
-attacca il cavo accelleratore con tutti i registri al minimo
-attacca il cavo della marcia con la leva in centro.
registra il tutto e monta il blocco leva in sede.
con un minimo di manualità e occhio si fà,copiando quello che hai.Wink

in ogni caso prova a chiamrli e senti che ti dicono:

ULTRAFLEX S.r.l.
Via Milite Ignoto, 8A - 16012 BUSALLA GE
Tel. +39.010.9620.300/310 - Fax +39.010.9620333
P.IVA 01234410999
Citazione:garbino13 ha scritto:
Devo sostituirlo quindi per me ex novo, e credimi senza un minimo di istruzione non ne cavo le gambe, più lo guardo più lo giro e rigiro, per me è arabo. se non trovo i fogli di istruzione dovrò rivolgermi ad un meccanico in zona, ma credo che anche lui senza nessun foglio in mano.....magari mi costa tre ore di mano d'opera.
ma se la devi solo sostituire smonta la vecchia scrivendo tutto magari facendo dei schizzetti di disegno,rimonta la nuova copiando la vecchia,credimi non è difficile devi solo ragionarci su un po',l'altro giorno ho rimondato la mia(smontata qualche giorno prima)e pure io pensavo di non farcela,invece dove diverse prove c'è l'ho fatta e non puoi immaginare la soddisfazione di aver fatto tutto da solo...BV p.s.tempo 2 ore
Forse mi sono spiegato male!! quello vecchio da sostituire è della Teleflex S700 quello nuovo è della Ultraflex completamente diverso. Grazie Andros stamperò quello che hai scritto, almeno ho una traccia. Ho già scritto due volte alla Ultraflex ma o sono sordi o non leggono le mail dei privati. Comunque grazie ancora. B.V.
se il vecchio teflex è un monoleva la sostanza non cambia.
al massimo devi rivedere la lunghezza dei cavi.
che sono sempre due.
fai una roba.
fotografa le posizioni dei morsetti nelle 3 posizioni dellla leva
marcia avanti tutto gas,folle,marcia indietro a tutto gas
e postale qui e vediamo sa riusciamo a capirci.
oppre cerca il praticone di banchina (ce n'è uno in ogni porto)
e fatti consigliare.Wink
Citazione:garbino13 ha scritto:
Forse mi sono spiegato male!! quello vecchio da sostituire è della Teleflex S700 quello nuovo è della Ultraflex completamente diverso. Grazie Andros stamperò quello che hai scritto, almeno ho una traccia. Ho già scritto due volte alla Ultraflex ma o sono sordi o non leggono le mail dei privati. Comunque grazie ancora. B.V.
perdi ogni speranza con la ultrafex,sul loro sito il manuale di installazione è scaricaribile solo con codici di accesso che sono riservati solo ad operatori del settore,a te come privato non ti daranno mai la dritta come montare quella monoleva,non lo dico per scoraggiarti,giammai,ma per non farti perdere del tempo...comunque auguri e B.V.
URL di riferimento