I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Fare Carena a Riva di Traiano
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Potete consigliarmi a chi rivolgermi?
Grazie
Citazione:Messaggio di bartantero
Potete consigliarmi a chi rivolgermi?
Grazie
Fossi in te andrei ai Cantieri D'Este in darsena a Fiumicino, fanno dei lavori ecccellenti ad un prezzo concorrenziale e la tua barca la conoscono a menadito. Chiedi di Gianni Brignone è il capo cantiere ed è una persona molto esperta e disponibile
Citazione:kermit ha scritto:
Citazione:Messaggio di bartantero
Potete consigliarmi a chi rivolgermi?
Grazie
Fossi in te andrei ai Cantieri D'Este in darsena a Fiumicino, fanno dei lavori ecccellenti ad un prezzo concorrenziale e la tua barca la conoscono a menadito. Chiedi di Gianni Brignone è il capo cantiere ed è una persona molto esperta e disponibile

ma qualche lavoretto a bordo (tipo la manutenzione ordinaria del motore....) te lo fanno fare ?
non so se sia cambiato negli ultimi 2 anni, ma per oltre 2 decenni il cantiere di Riva di Traiano è stato uno dei più cari in assoluto.
Invece mi sono trovato abbastanza bene con un cantiere di civitavecchia, nella vecchia darsena, (non mi ricordo il nome ma se ti interessa lo verifico) ci ho fatto carena qualche anno fa e in determinati periodi ha prezzi competitivi e un servizio accettabile.
Poi dipende se ti serve una carena da regata con l'ADV a spruzzo.
Citazione:sscer ha scritto:
Citazione:kermit ha scritto:
Citazione:Messaggio di bartantero
Potete consigliarmi a chi rivolgermi?
Grazie
Fossi in te andrei ai Cantieri D'Este in darsena a Fiumicino, fanno dei lavori ecccellenti ad un prezzo concorrenziale e la tua barca la conoscono a menadito. Chiedi di Gianni Brignone è il capo cantiere ed è una persona molto esperta e disponibile

ma qualche lavoretto a bordo (tipo la manutenzione ordinaria del motore....) te lo fanno fare ?
Penso di si ma non posso dirtelo con certezza fai prima a chiederlo a loro
A Riva non sono solo cari, usano personale approssimativo e sicuramente non del mestiere (molti ex muratori) e le barche le tengono su non con le culle ma con sostegni tenuti insieme da catene.
Nel passato in condizioni di brutto tempo qualcuna è venuta giù...

Pacman
Cantieri D'Este come dice Kermit. Se preferisci restare in zona io mi trovo bene a Civitavecchia da Giannini sotto la Centrale Enel. Se non vuoi arrivare fino a Fmc, chiedi loro da parte mia un preventivo. Il Ferian è di casa lì. Anche Mimmo, il meccanico di Kermit, è molto in gamba e credo abbia un cantiere a Fiumicino.
per quanto riguarda i cantieri D'Este, ho diversi amici vhe l'hanno utilizzato. Per operazioni più complesse tipo messa in asse di bulbo e timone o ADV a spruzzo sono bravi, ma considera che per quanto ne so i costi possono essere circa doppi degli altri.
Se poi con la crisi sono diventati economici...
Citazione:mania2 ha scritto:
per quanto riguarda i cantieri D'Este, ho diversi amici vhe l'hanno utilizzato. Per operazioni più complesse tipo messa in asse di bulbo e timone o ADV a spruzzo sono bravi, ma considera che per quanto ne so i costi possono essere circa doppi degli altri.
Se poi con la crisi sono diventati economici...
Mania non so quando ci sei andato tu ma da quando li conosco i prezzi io li trovo convenienti.
Una volta faceva da capocantiere lo stesso Matteo Miceli ora c'è Gianni Brignone, considera che su Kermit avevo la Coppercoat e un alaggio e varo e pulizia sulle fascie includendo la pulizia dell'elica e carteggiata del CC, mi prendevano 250 euro. Fare quest'operazione a Riva di traiano o Civitavecchia a questi prezzi non mi riusciva con nessun cantiere ed una navigata andata e ritorno in giornata a Fiumicino per fare quest'operazione me la facevo volentieri (un classico pre campionato)
Citazione:Ferian ha scritto:
Cantieri D'Este come dice Kermit. Se preferisci restare in zona io mi trovo bene a Civitavecchia da Giannini sotto la Centrale Enel. Se non vuoi arrivare fino a Fmc, chiedi loro da parte mia un preventivo. Il Ferian è di casa lì. Anche , è molto in gamba e credo abbia un cantiere a Fiumicino.
Ma il meccanico di Kermit non si chiama Marcello?....Big GrinBig GrinBig Grin
Citazione:Ulisse 47 ha scritto:
Citazione:Ferian ha scritto:
Cantieri D'Este come dice Kermit. Se preferisci restare in zona io mi trovo bene a Civitavecchia da Giannini sotto la Centrale Enel. Se non vuoi arrivare fino a Fmc, chiedi loro da parte mia un preventivo. Il Ferian è di casa lì. Anche , è molto in gamba e credo abbia un cantiere a Fiumicino.
Ma il meccanico di Kermit non si chiama Marcello?....Big GrinBig GrinBig Grin
Si Sergio si chiama Marcello e sui miei motori non ci ha mai messo mano nessun meccanico. Carlo faceva riferimento a Mimmo che è un ottimo rigger, nonchè amico, che effettivamente mi ha dato una mano sul rig della barca ed è una persona validissima e competente inoltre ha prezzi corretti, è statpo capo cantiere in Comar e sa fare di tutto
Citazione:kermit ha scritto:
Citazione:Ulisse 47 ha scritto:
Citazione:Ferian ha scritto:
Cantieri D'Este come dice Kermit. Se preferisci restare in zona io mi trovo bene a Civitavecchia da Giannini sotto la Centrale Enel. Se non vuoi arrivare fino a Fmc, chiedi loro da parte mia un preventivo. Il Ferian è di casa lì. Anche , è molto in gamba e credo abbia un cantiere a Fiumicino.
Ma il meccanico di Kermit non si chiama Marcello?....Big GrinBig GrinBig Grin
Si Sergio si chiama Marcello e sui miei motori non ci ha mai messo mano nessun meccanico. Carlo faceva riferimento a Mimmo che è un ottimo rigger, nonchè amico, che effettivamente mi ha dato una mano sul rig della barca ed è una persona validissima e competente inoltre ha prezzi corretti, è statpo capo cantiere in Comar e sa fare di tutto
Ma a Riva non ti fai più vedere? Un pò di vuoto lo hai lasciato in noi per i quali una puntatina a Victor5 era una tappa d'obbligo. Si potrebbe organizzare un Marcello's Day, magari con i piedi sotto al tavolo, in cui potresti raccontarci un pò di cose. Oppure, e la cosa ti intriga sicuramente di più, potresti trovare un imbarco 'occasionale' per una regata del Campionato Invernale. Ciao
Citazione:Ulisse 47 ha scritto:
Citazione:kermit ha scritto:
Citazione:Ulisse 47 ha scritto:
Citazione:Ferian ha scritto:
Cantieri D'Este come dice Kermit. Se preferisci restare in zona io mi trovo bene a Civitavecchia da Giannini sotto la Centrale Enel. Se non vuoi arrivare fino a Fmc, chiedi loro da parte mia un preventivo. Il Ferian è di casa lì. Anche , è molto in gamba e credo abbia un cantiere a Fiumicino.
Ma il meccanico di Kermit non si chiama Marcello?....Big GrinBig GrinBig Grin
Si Sergio si chiama Marcello e sui miei motori non ci ha mai messo mano nessun meccanico. Carlo faceva riferimento a Mimmo che è un ottimo rigger, nonchè amico, che effettivamente mi ha dato una mano sul rig della barca ed è una persona validissima e competente inoltre ha prezzi corretti, è statpo capo cantiere in Comar e sa fare di tutto
Ma a Riva non ti fai più vedere? Un pò di vuoto lo hai lasciato in noi per i quali una puntatina a Victor5 era una tappa d'obbligo. Si potrebbe organizzare un Marcello's Day, magari con i piedi sotto al tavolo, in cui potresti raccontarci un pò di cose. Oppure, e la cosa ti intriga sicuramente di più, potresti trovare un imbarco 'occasionale' per una regata del Campionato Invernale. Ciao
Mi mancate pure voi ma come comprenderai almeno in questa prima fase devo fare tante cose sulla nuova barca e quando posso volo a Bari da lei.
Sabato sarei venuto al pranzo ma mi trovavo su Jolie, comunque già sono ripassato a RdT e mi sono visto con Fabrizio, Felice ed altri e se qualche ADV mi vorrà a bordo in maniera occasionale penso di avere buona capacità a regolare una vela e girare il winch (sulla tattica e sul timone non mi prendo responsabilità)
Citazione:mania2 ha scritto:
per quanto riguarda i cantieri D'Este, ho diversi amici vhe l'hanno utilizzato. Per operazioni più complesse tipo messa in asse di bulbo e timone o ADV a spruzzo sono bravi, ma considera che per quanto ne so i costi possono essere circa doppi degli altri.
Se poi con la crisi sono diventati economici...

Avevo chiesto un preventivo a gennaio: perfettamente allineato con i prezzi della darsena di Civitavecchia.
Io il primo carenaggio con questa barca l'ho fatto ad aprile-maggio a Civitavecchia nel cantiere Ulisse. Il personale faceva però capo a Giuliana. Sembra che lì funzioni così. I proprietari del cantiere mettono a disposizione le strutture che vengono poi utilizzate da altri soggetti. Alla fine il lavoro è stato senza lode e senza infamia, ma ormai frequento Giuliana da un po' per il posto barca e quindi alla fine è stato quasi scontato. La barca è rimasta a secco per ben tre settimane, però ho fatto eseguire anche altri piccoli interventi (montaggio max-prop, sostituzione boccola timone, etc.). Il prezzo è stato in linea penso con altri, ma la possibilità di portarla a Fiumicino io non ce l'ho proprio. Già così mi sono dovuto prendere due mezze mattinate di permesso.
che i prezzi non siano economici ci posso stare ma sulla qualità dei lavori,sono sincero, non mi risulta proprio. Parlo per esperienza diretta.

Citazione:pacman ha scritto:
A Riva non sono solo cari, usano personale approssimativo e sicuramente non del mestiere (molti ex muratori) e le barche le tengono su non con le culle ma con sostegni tenuti insieme da catene.
Nel passato in condizioni di brutto tempo qualcuna è venuta giù...

Pacman
Citazione:Trixarc ha scritto:
Io il primo carenaggio con questa barca l'ho fatto ad aprile-maggio a Civitavecchia nel cantiere Ulisse. Il personale faceva però capo a Giuliana. Sembra che lì funzioni così. I proprietari del cantiere mettono a disposizione le strutture che vengono poi utilizzate da altri soggetti. Alla fine il lavoro è stato senza lode e senza infamia, ma ormai frequento Giuliana da un po' per il posto barca e quindi alla fine è stato quasi scontato. La barca è rimasta a secco per ben tre settimane, però ho fatto eseguire anche altri piccoli interventi (montaggio max-prop, sostituzione boccola timone, etc.). Il prezzo è stato in linea penso con altri, ma la possibilità di portarla a Fiumicino io non ce l'ho proprio. Già così mi sono dovuto prendere due mezze mattinate di permesso.

'Dicunt' che le cose al cantiere Ulisse siano un po' cambiate, non necessariamente in meglio. Non ho capito bene se ancora mettano a disposizione le strutture per terzi esterni... La fama del cantiere in sè non è eccezionale, ma non potrei riportare esperienze dirette.
Quale adetto ai lavori, ti consiglierei di fare anche un giro a fiumara grande, hai molta offerta e diversi cantieri ti lasciano fare i lavori a bordo.
Prova a confrontare i prezzi, vedrai che non resterai deluso, c'è molta gente competente!!
Cantieri Ulisse li ho frequentati anni fà sino al 2004 ed erano una valida alternativa a Riva di Traiano.
Non saprei dirti, ora dopo la scomparsa di Pepe come vadano le cose....ma da quello che leggo...
Buon carenaggio!
Grazie a tutti per le risposte.
Preziose come sempre Smile
Citazione:acarloz ha scritto:

'Dicunt' che le cose al cantiere Ulisse siano un po' cambiate, non necessariamente in meglio. Non ho capito bene se ancora mettano a disposizione le strutture per terzi esterni... La fama del cantiere in sè non è eccezionale, ma non potrei riportare esperienze dirette.

Come detto, situazione a pochi mesi fa. Il cantiere Ulisse vero e proprio non esegue lavori direttamente. Ci sono delle organizzazioni 'trasversali' (chiaramente in senso buono...Big GrinBig Grin) che operano con proprio personale utilizzando gli spazi messi a loro disposizione dal cantiere (hanno il loro piccolo magazzino, le loro attrezzature, etc.). Chiaramente un privato qualsiasi come noi non ci può lavorare in proprio.
Pagine: 1 2
URL di riferimento
  • I Forum di Amici della Vela: https://forum.amicidellavela.it/index.php
  • :