I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Pulizia sentina
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Vi scrivo per chiedervi un consiglio ho un CENTURION 32 con un sentina stretta e molto profonda!

Avete da darmi dei consigli per pulire la Sentina, quali prodotti mi consigliate di usare???

Come fare??
Compressore??
Spazzolone???

Detergenti per olio??? quali mi consiglite???

cordiali Saluti

Alberto marsoni
Hai provato a cercare per bene sul forum...??? Sono sicuro che esistono molte discussioni simili....
Come faccio a fare ricerca???
se faccio Ricerca viene solo info sui prodotti che è utilissimo..

Io vorrei un consiglio sul metodo visto che la Sentina e Profonda e Stretta e io non risco ad arrivare fino in fondo... a togliere tutto il residuo di olio...
IDROPULITRICE...!!! e se la lancia ha il pescante... mettici del comune lavamotori...!!! per aspirare il tutto... compressorino e tubo di venturi...!!!
Se hai un'amico disponibile lavora in tandem... uno con l'idropulitrice l'altro con lo spazzolone ed il tubo di venturi...
quando hai finito ci puoi apparecchiare... Smile
P.s. uguale procedimento per sala macchine...
tutto ok su motore... invertitore... tubi... marmitta...
molta attenzione sui collegamenti elettrici... troppa pressione può scollegarli...
Per aspirare la sentina profonda io ho usato una pompetta Valex che si collega ad un trapano, ha una girante come le pompe dei motori marini.

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Citazione:Supimania ha scritto:
Come faccio a fare ricerca???
se faccio Ricerca viene solo info sui prodotti che è utilissimo..

Io vorrei un consiglio sul metodo visto che la Sentina e Profonda e Stretta e io non risco ad arrivare fino in fondo... a togliere tutto il residuo di olio...

Ecco come fare una ricerca:

http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=77090
ma la tua barca non ha una pompa
scusa non ho fatto in tempo a scrivere fino in fondo.
Visto che si tratta di pulizia straordinaria puoi anche pensare di usalre un prodotto un pò aggressivo.
In commercio ne trovo a diverse gradazioni. Non conosco il grado di sporcizia che hai di fronte ma al di la di spezzoloni etc etc è importante far lavorare bene il prodotto e poi risciacquare con una con canna semplice e scaricare con la pompa di sentina che non si rovina. . Anche se un pò di prodotto resta attaccato non fa niente dopo una settimana un ulteriore risciacquo viene via il resto.
Così non ti rompi la schiena e fai il lavoro da solo.
Citazione:gourmet ha scritto:
IDROPULITRICE...!!! e se la lancia ha il pescante... mettici del comune lavamotori...!!! per aspirare il tutto... compressorino e tubo di venturi...!!!
Se hai un'amico disponibile lavora in tandem... uno con l'idropulitrice l'altro con lo spazzolone ed il tubo di venturi...
quando hai finito ci puoi apparecchiare... Smile
idropulitrice????? in sentina?
ti fai una doccia , ti torna tutta in faccia l' acqua sporca e la sporcizia!! usa una semplice canna e una boccia di scianter clear.il gallo del pulito!!Wink
la doccia è il minimo.... quoto il topastronautico....
poi l'idropulitrice può anche far danni...
io devo finire di pulire sotto il motore , ma la sentina con il gallo è venuta bene ...
Citazione:Salvatorecorradi ha scritto:
scusa non ho fatto in tempo a scrivere fino in fondo.
Visto che si tratta di pulizia straordinaria puoi anche pensare di usalre un prodotto un pò aggressivo.
In commercio ne trovo a diverse gradazioni. Non conosco il grado di sporcizia che hai di fronte ma al di la di spezzoloni etc etc è importante far lavorare bene il prodotto e poi risciacquare con una con canna semplice e scaricare con la pompa di sentina che non si rovina. . Anche se un pò di prodotto resta attaccato non fa niente dopo una settimana un ulteriore risciacquo viene via il resto.
Così non ti rompi la schiena e fai il lavoro da solo.
e magari ci scappa anche il verbalino, così ti pulisci anche il portafoglio
sono dettagli.... mica devi fare lo schiumone.....
Grazie a Tutti per gli ottimi consigli!!
URL di riferimento