I Forum di Amici della Vela

Versione completa: rimassaggio autoclave e serbatoi acqua
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao volevo sapere come rimessare i serbatoi dellacqua e preservare l'autoclave.
Grazie
io solitamente il serbatoio acqua lo svuoto poi prima di metterla in mare uso un prodotto specifico per la pulizia e risciacquo abbondante di acqua, x l'autoclave di solito lo smonto lo svuoto completamente dall'acqua togliendo l'interruttore a pressione e verifico se le guarnizioni tengono oppure no....
Svuota tutto.....fai uscira l'acqua dal rubinetto che l'autoclave si svuota...lascia i rubinetti aperti cosi non si rompono se gela....svuota anche le pompe di sentina o metti in sentina un po' di liquido di raffreddamento delle automobili in modo che non si tronchi la pompa se ghiaccia.....anche il motore.....metti quegli additivi per gasolio....io ci buttavo qualche litro di benzina.....ma qui son tutti raffinati....Big GrinBig Grin
approfitto.
è possibile pulire i serbatoi senza dover smontare tutto?
tenete presente che l'acqua la uso anche per cucinare, quindi solo additivi facilmente rimovibili.
Citazione:giampierosalvucci ha scritto:
approfitto.
è possibile pulire i serbatoi senza dover smontare tutto?
tenete presente che l'acqua la uso anche per cucinare, quindi solo additivi facilmente rimovibili.
pulire serbatoi inox?
clorazione,lavaggio.
fine.
Io svuoto tutto il serbatoio e stop. L'anno dopo un lavaggio con amuchina o similare e via. Da noi non esiste il problema ghiaccio.Cool
Citazione:andros ha scritto:
Citazione:giampierosalvucci ha scritto:
approfitto.
è possibile pulire i serbatoi senza dover smontare tutto?
tenete presente che l'acqua la uso anche per cucinare, quindi solo additivi facilmente rimovibili.
pulire serbatoi inox?
clorazione,lavaggio.
fine.
no sono quelli morbidi credo pvc
Ho comprato un serbatoio aggiuntivo morbido in pvc. Sulle istruzioni c'è scritto di lasciarlo pieno.
URL di riferimento