I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Pulizia canaletta albero: ho fatto cosí + foto
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Francesco Santo subito
Francesco Santo subito
Francesco Santo subito
Francesco Santo subito
....
ma le etichette come le hai fatte ?
Complimenti e' un lavoro che faro' anche io.
Citazione:sscer ha scritto:
ma le etichette come le hai fatte ?

Credo semplice Dymo...io l'ho usata:

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Si, semplice Dymo.
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .


Per chi ci vede poco Big Grin Io ho fatto come sopra
Ma hai la scotta della randa su un stopper???42
Si e non capisco la tua meraviglia!
Lo trovo troppo mediato, per come concepisco io la conduzione.
Probabilmente avrai il trasto sulla tuga, per una migliore vivibilità del pozzetto non ai fini della navigazione.
Sono scelte diverse, legittime ma diverse.
Vedo, più sopra, che non sei il solo.
Quindi la tua grande meraviglia non è giustificata. Diciamo che hai voluto esprimere un parere OTWink rispetto a quanto si sta trattandoSmile
Citazione:paolaninolife ha scritto:
Citazione:francesco72 ha scritto:
Non saprei: il mio timore era che si rompesse, ma in realtà i fori che ho praticato non si sono allargati e la spugnetta é rimasta integra nonostante le ripetute sollecitazioni.
Fatto la stessa cosa ma nel timore che si rompesse la spugnetta ho usato due carrelli ,uno sopra la spugna attaccato alla drizza ed uno sotto attaccato ad una cima di richiamo (spugna libera ).
pulizia perfetta !!!! in sicurezza.

BV
pure io !!!
la spugnetta pero' , e' lassu' in alto, ben incastrata nella canaletta, che mi guarda e ride

[:253]
e' lassu da mesi, e ha detto che non scendera' perche' che da li ' si gode un bel panorama

[:255]
Citazione:gianfranco malfatti ha scritto:
Citazione:paolaninolife ha scritto:
Citazione:francesco72 ha scritto:
Non saprei: il mio timore era che si rompesse, ma in realtà i fori che ho praticato non si sono allargati e la spugnetta é rimasta integra nonostante le ripetute sollecitazioni.
Fatto la stessa cosa ma nel timore che si rompesse la spugnetta ho usato due carrelli ,uno sopra la spugna attaccato alla drizza ed uno sotto attaccato ad una cima di richiamo (spugna libera ).
pulizia perfetta !!!! in sicurezza.

BV
pure io !!!
la spugnetta pero' , e' lassu' in alto, ben incastrata nella canaletta, che mi guarda e ride

[:253]
e' lassu da mesi, e ha detto che non scendera' perche' che da li ' si gode un bel panorama

[:255]

Col mio sistema e' impossibile che rimanga su.
Comunque abbi fede e pazienza che piano piano si disintegra!!!
Citazione:Anghelos ha scritto:


Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .


Per chi ci vede poco Big Grin Io ho fatto come sopra
attenzione che il nastro adesivo di carta alla lunga si secca e poi si sgretola e ti rimane tutto appiccicato allo stopper. Per una soluzione più definitiva, meglio le etichette viste sopra.

P.S.. Bravo Francesco! Ottimo lavoro
Citazione:kawua75 ha scritto:
Citazione:Anghelos ha scritto:


Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .


Per chi ci vede poco Big Grin Io ho fatto come sopra
attenzione che il nastro adesivo di carta alla lunga si secca e poi si sgretola e ti rimane tutto appiccicato allo stopper. Per una soluzione più definitiva, meglio le etichette viste sopra.

P.S.. Bravo Francesco! Ottimo lavoro

Sì si sgretola e ogni anno lo rinnovo.
No non lascia traccia di adesivo; rimane solo un'ombra opaca che volendo si rimuove con un liquido apposito.
Citazione:RMV2605D ha scritto:
Può essere un incentivo a pulire la canaletta, non tentare il brevetto perchè è quello che si è sempre fatto!

Piuttosto perchè chiami carrelli i cursori della randa?

In genere i carrelli, come dice il nome, hanno le ruote o una circolazione di sfere e sono utilizzati nella canaletta o sulla rotaia della randa per diminuire l'attrito, specie per le rande steccate 'Full Batten' in corrispondenza delle stecche.

Big GrinBig GrinBig Grin
io li chiamo anche canestrelli
[:253]
Bel lavoro, complimenti
Mi sarebbe piaciuto vedere le foto di Francesco72 ma non sono più visibili.
Questo il trenino che ho creato io:
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Come detergente ho usato solo WD40, nella pulizia dei garrocci ho notatato che è stato più efficace del sapone.
BV
Molto efficace il trenino,lo farò anche io.Grazie
Pagine: 1 2
URL di riferimento