I Forum di Amici della Vela

Versione completa: ISTALLARE MOTORE SU COMET
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
salve, stò trattando un comet 26 che ha il fuori bordo, qualcuno mi sa dire se posso mettere in un secondo tempo il motore entrobordo? qualcuno lo ha già fatto su questa barca? grazie
Ma intendi questa di cui riporto il link che è attualmente in produzione?

http://www.comaryachts.it/Card.aspx?BoatId=16&Modo=S

La scheda tecnica consiglia due motori, un 10hp fb ed un 13hp eb, quindi immagino si possa fare. Perché non contatti il cantiere per sicurezza?
si il comet è il 26.
pensavo di fare una mail in serata al cantiere, ma questa è stata la via più veloce.

grazie 1000.
Più che sulla fattibilità dovresti informarti sui costi, rischi che tra acquisto dell'usato e installazione del motore spendi di più di una barca nuova, anche perché adesso i cantieri fanno degli sconti niente male...
Citazione:arnoldi ha scritto:
si il comet è il 26.
pensavo di fare una mail in serata al cantiere, ma questa è stata la via più veloce.

grazie 1000.
Mappercchè complicarsi la vita?
Pensi forse di fare la traversata del Mediterraneo a motore?
IMHO con quella barca con due serbatoi (al max) di miscela sei a posto.
Vero, o il costo di un Lombardini è folle, circa 5000€, più istallazione, serbatoi, ecc.
È vero che non devo attraversare il Mediterraneo, dato che la utilizzo sul lago maggiore, ma è anche vero che ho un fun con fuoribordo, e se si fa una passeggiata senza vento, con questi motori non si fanno neanche due chiacchiere. E uno dei motivi x qui volevamo cambiare il nostro fun.
Vero, o il costo di un Lombardini è folle, circa 5000€, più istallazione, serbatoi, ecc.
È vero che non devo attraversare il Mediterraneo, dato che la utilizzo sul lago maggiore, ma è anche vero che ho un fun con fuoribordo, e se si fa una passeggiata senza vento, con questi motori non si fanno neanche due chiacchiere. E uno dei motivi x qui volevamo cambiare il nostro fun.
Scusate x il doppio messaggio.
Devi avere un problema alla tastiera, te ne ho già cancellato uno di doppio messaggio!
Citazione:arnoldi ha scritto:
Vero, o il costo di un Lombardini è folle, circa 5000€, più istallazione, serbatoi, ecc.
È vero che non devo attraversare il Mediterraneo, dato che la utilizzo sul lago maggiore, ma è anche vero che ho un fun con fuoribordo, e se si fa una passeggiata senza vento, con questi motori non si fanno neanche due chiacchiere. E uno dei motivi x qui volevamo cambiare il nostro fun.
Tra i 4 tempi raffreddati ad acqua dovresti ben trovare qualcosa che ti vada bene.
Se la priorità è il silenzio, hai pensato ad un fb elettrico tipo Torqeeedo?E un panellino solare che ti ricarica la/le batterie quando la barca è alla boa?
A quello elettrico non avevo pensato, ma che autonomia hanno di una barca così grande ?
Citazione:arnoldi ha scritto:
A quello elettrico non avevo pensato, ma che autonomia hanno di una barca così grande ?

Da 2.40 a 8 ore, in funzione di dislocamento e velocità; peraltro puoi tenere un pacco di batteria di riserva; qui una tabella di confronto.
http://www.ilmarinaio.com/it/motori-fuor...trici.html .
...anche se io direi iNstallare. Big Grin
Magari è vero che tu diresti installare, ma con lo swipe di Samsung s3 esce in automatico istallare, e a me non fa schifo. Se oltre a fare il correttore automatico hai delle idee ne parliamo. P.s. il Samsung s3 è un telefono. Saluti
Magari è vero che tu diresti installare, ma con lo swipe di Samsung s3 esce in automatico istallare, e a me non fa schifo. Se oltre a fare il correttore automatico hai delle idee ne parliamo. P.s. il Samsung s3 è un telefono. Saluti
Citazione:arnoldi ha scritto:
Vero, o il costo di un Lombardini è folle, circa 5000€, più istallazione, serbatoi, ecc.
È vero che non devo attraversare il Mediterraneo, dato che la utilizzo sul lago maggiore, ma è anche vero che ho un fun con fuoribordo, e se si fa una passeggiata senza vento, con questi motori non si fanno neanche due chiacchiere. E uno dei motivi volevamo cambiare il nostro fun.
E poi mi criticate se invito ad un maggior rispetto della lingua italiana......
Grazie a tutti quelli che mi hanno dato risposte
utili, e anche a quelli che passano il tempo a correggere swipe.
Ora capisco perché molti hanno oltre 800 messaggi.
Caro Nuovo Amico, con tutto il rispetto per il correttore automatico di un cellulare giapponese, dopo averti aiutato a superare il problema da te posto ed aver completato le informazioni da te non date sulla barca, mi sono permesso, con tanto di faccina che ride, di dire che io avrei scritto 'installare' con la enne.

Come sicuramente ben saprai, in italiano, per ragioni di semplicità di pronuncia, si tende ad evitare la combinazione 'nst'. Quindi, se presente per un latinismo, la enne cade. Esempi classici sono 'instincus' e 'constitutio', tradotti con istinto e costituzione.
Talvolta, però, in determinate parole, questa rimane.
Un esempio classico è installare, proveniente dal latino 'in stallum', che non ha perso la enne. Una conferma è anche data dai dizionari stranieri, quale quello inglese, in cui il verbo in questione è tradotto con 'to install'.
La pronuncia più popolare, però, fa cadere la enne anche a queste parole, riconducendole alla regola generale. Tuttavia non tutti i dizionari ammettono tale semplificazione.

Pertanto, io avrei scritto 'installare'.
Se, però, fosse stato sbagliato tout court scrivere 'istallare' ti avrei corretto in maniera un po' più decisa come Ulisse.

Ricambio i saluti.
Pagine: 1 2
URL di riferimento
  • I Forum di Amici della Vela: https://forum.amicidellavela.it/index.php
  • :