I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Ci sono news sul regolamento open Altura?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Chiaccherando di questo regolamento che a noi del golfo di Trieste piace tanto, ho notato che scade nel 2012.

Vince e Co. che siete del mestiere, sapete di voci di corridoio di qualche modifica?
Si si, ma qualche amico del Forum qualcosa deve sapere Big Grin. Gia' sapere se verrà riproposto non sarebbe male come indizio.
Non è riconosciuto dalla fiv, ma è comunque contemplato nella normativa ed ammesso, purchè i circoli che lo utilizzano ne facciano richiesta, dal momento che serve a 'creare suddivisioni tra le classi' e non a correre ad handicap.

Immagino che verrà riproposto pari pari alla prima stesura, come è già successo.....
Citazione:albert ha scritto:
Immagino che verrà riproposto pari pari alla prima stesura, come è già successo.....

Speriamo di no Smile!!!

Ho visto in rete una versione 2001-2004,con anche il nome di uno noto qui nel forum, dove era definito l'equipaggio minimo di 4 persone per la mia categoria.

Spesso mi sono trovato in 3 o 2.

Bella pero' l'idea delle bandierine 42
Siamo al dunque Big Grin, tutti i bandi delle prossime regate iniziano a citare il fantomatico

'Regolamento Open Altura 2013/16'

In rete ovviamente non si trova nulla 42, provo a chiederlo alla prossima iscrizione.
Esiste veramente, non e' un miraggio.

http://www.nauticalaguna.it/public/userf...612903.pdf


Pensate come vi voglio bene, prima vi informo e poi me lo leggo Big Grin
Ho fatto il compare on line
Passano in classe regata barche che:
- Hanno il bulbo basculante
- Hanno lo scafo costruito in fibre ad alto modulo (kevlar, carbonio ecc...).
Il Jnp che avevo adocchiato rischia di regalare in classe regata

-Hanno arredi interni non sufficientemente confortevoli per una crociera famigliare di alcuni giorni.
Mi viene da ridere, una regola piu' soggettiva non esiste Big Grin.

Sull'anzianità non si parla piu' di 15 anni, bensi di antecedenti al 1990 per permettere ad una barca con coefficienti da regata di passare in classe crociera.


Altre differenze non sostanziale, tipo controllo di conformità anziche stazza. Template per modulo iscrizioni, correzione di alcuni congiuntivi.
e bravo ghibli mi hai preceduto
Mi sembra di non vedere nulla circa l'uso di vele ad alta tecnologia per imbarcazioni in classe crociera.
ciao
Citazione:einstein ha scritto:
Mi sembra di non vedere nulla circa l'uso di vele ad alta tecnologia per imbarcazioni in classe crociera.
ciao
....e meno male Smile, vorrai mica toglierci il divertimenti di avere l'intimo nero.
Citazione:einstein ha scritto:
Mi sembra di non vedere nulla circa l'uso di vele ad alta tecnologia per imbarcazioni in classe crociera.
ciao

'Quella volta' il regolamento del golfo e quello di Aprilia da cui si prendeva spunto e dove allora regatavano molti 'carognoni' da crociera pura, si differenziarono nella concezione delle classi.

Alla richiesta di noi furlani di mantenere la categoria crociera così come era stata concepita per mantenere la classe di croceristi in equipaggio famigliare, con rapporti SV/D più bassi, armo originale, niente bompressi, tangoni=J e una qualche limitazione sui materiali delle vele....i bisiacco/giuliani risposero: 'i croceristi ze mejo che i staga a caza sua'....e così fu.....le regate di Aprilia fecero la fine che sappiamo.....e dunque rimase in vigore solo il regolamento OCA.
URL di riferimento