I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Acqua calda con webasto
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Citazione:barcapolacca ha scritto:
Il dual-top webasto produce sia aria calda per riscaldamento che acqua calda sanitaria.

http://camper.webasto.it/riscaldamento/dual-top.html

Personalmente vista l'esperienza di Webasto preferirei il loro, ma per par conditio

Stesso discorso per il Combi della Truma.
http://www.truma.com/it/it/heating/diese...bi-d-6.php
Giusto, mi ero dimenticato che oltre a Truma c'è anche il Dual Top. (con i vantaggi e svantaggi del riscaldamento ad aria rispetto al termo top). Purtroppo, per costi e complicazioni a bordo, conviene esser sicuri di usarli!
Per Maestrale: hai il Truma Therme a bordo?, l'acuqa all'interno del TRUMA Therme come la fai circolare, il manuale d'uso dice di usare una pompetta elettrica, non l'autoclave, max 1,2 bar.
pensa che in un altro post qualcuno ha scritto che la stufetta elettrica secca troppo l'ariaBig Grin
e...in effetti l'asciuga molto, ma non direi troppo.

Citazione:victor ha scritto:
Ragazzi...

per esempio la stufa elettrice è OK, ma in presenza di forte umidita non è paragonabile al sistema vebasto ch asiuga l'aria.
non siete d'accordo?
sparo la mia : riscaldatori di calore e/o irradiatori di calore Wallas
uso un riscaldatore a gasolio wallas da 10 anni
consumi ridicoli (0,1-0,3 l/h / 0,6-1,7 A), manutenzione ZERO, nessun odore, silenzio di tomba, costo 1/3 dei blasonati webasto/eber.. ect
per l'acqua calda non c'è soluzione : boilerino 10 l a 220, ma bastano 15 minuti e il bagno ai bimbi è assicurato.
provare per credere....
Ciao
A
Ero anch'io interessato alla soluzione combi. Me ne ero praticamente convinto ma sono stato in negozio e mi dicono
'il riscaldamento ad acqua in barca a vela produce troppo peso, i tubi d'acqua da far scorrere ecc.'. Ora io nn sono un esperto ma per il riscaldamento 'ambientale' non è sempre aria calda che si fa girare?
O quello che mi hanno detto ha un fondo di verità e deve essere attentamente valutato?
Nel qual caso: pesa di + riscaldamento ad aria + boiler o riscaldamento combi?
Grazie a chi mi fuga qualche dubbio
[quote]senzadimora ha scritto:
pensa che in un altro post qualcuno ha scritto che la stufetta elettrica secca troppo l'ariaBig Grin
e...in effetti l'asciuga molto, ma non direi troppo.

Quoto...
[sta storia che la stufa toglie umidità e una leggenda secondo me,...
Per togliere acqua da un ambiente si deve creare un processo di condensa ...
La stufa riscalda, ma l acqua e' sempre quella...
Pagine: 1 2
URL di riferimento