I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Perdita olio vp 2003
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
noto una perdita di olio dall'alberino motore del mio vp 2003, penso sia il paraolio, c'è nessuno che lo ha cambiato e che sa indicarmi l'operazione?
grazie a chi mi risponderà.
Corradino, andros, ma dove siete, corradino lo so, spero tutto bene, ma possibile che sia l'unico sfigato che si ritrova una perdita di olio dal paraolio dell'albero motore.
Citazione:Messaggio di Andrea61
noto una perdita di olio dall'alberino motore del mio vp 2003, penso sia il paraolio, c'è nessuno che lo ha cambiato e che sa indicarmi l'operazione?
grazie a chi mi risponderà.
ci sono ci sono per ora tutto ok sta ancora al calduccio..quello del paraolio è un lavoro che non ho mai fatto sicuro sia il paraolio? il mio perdeva dalla valvola di regolazione della pressione guardando il motore dal lato cinghia in basso a sinistra.
magari posta una foto che mostri la perdita..
corrado sei il mio mito, ho sostituito quel pezzo che tu descrivi,parli di quel coperchio con all'interno la molla di regolazione,già fatto ma, a meno che non abbia avvitato male quello sembra ok, la perdita sembra provenire dal paraolio alberino e poi sgocciolare conseguentemente nella valvola, guarderò meglio perchè comunque mi hai instillato il dubbio,a motore acceso non si vede nulla purtroppo, trovo olio dopo svariate orette di navigazione e mi sembra che il fenomeno sia in accentuazione ultimamente, tu hai messo il collante rosso o nero a sigillo del coperchio della valvola.

lascialo al calduccio, fuori c'è tempo, deciderà lui, almeno in questa fase.
Citazione:Andrea61 ha scritto:
corrado sei il mio mito, ho sostituito quel pezzo che tu descrivi,parli di quel coperchio con all'interno la molla di regolazione,già fatto ma, a meno che non abbia avvitato male quello sembra ok, la perdita sembra provenire dal paraolio alberino e poi sgocciolare conseguentemente nella valvola, guarderò meglio perchè comunque mi hai instillato il dubbio,a motore acceso non si vede nulla purtroppo, trovo olio dopo svariate orette di navigazione e mi sembra che il fenomeno sia in accentuazione ultimamente, tu hai messo il collante rosso o nero a sigillo del coperchio della valvola.

lascialo al calduccio, fuori c'è tempo, deciderà lui, almeno in questa fase.

Nessun collante li ci va un O-RING della misura corretta.
URL di riferimento