I Forum di Amici della Vela

Versione completa: delfiniera
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Volevo un vostro parere, più per una curiosità che per una reale esigenza, un delfiniera di questo tipo, può reggere un gennaker o code O? Premetto che è un prodotto distribuito da osculati come plancetta di prua....

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
interessante.
sono andato a vedere che barca hai. penso che regga. magari rinforza il golfare e lo snodo del sostegno di prua che lavorerebbe in trazione.
Sicuramente devi controventare meglio la parte di prua e rinforzarne l'attacco sul dritto di prua, per il resto dovrebbe andare, ma il condizionale è d'obbligo senza i giusti calcoli sui carichi reali.
Io ho visto dal vivo quelle di cui parlo in altro 3D (http://forum.amicidellavela.it/showthrea...tid=58873) e sono decisamente ben fatte e solide, oltre che pensate per murare genny, resta cmq da rendere solido l'attacco della ritenuta diagonale allo scafo
E con l'ancora, come la mettiamo? Blush
ciao
Citazione:einstein ha scritto:
E con l'ancora, come la mettiamo? Blush
ciao

Sulla mia una soluzione sarebbe questa:

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Su un Pardo così (e si vede anche vela armata):

Si parla sempre di Batsystem (http://www.batsystem.se/)...
Dalle foto mi convinco sempre di più che, per armare una vela portante, si debba rinforzare la controventatura.
In effetti...dev'essere ben installata..il sistema di ancoraggio che passa attraverso la delfiniera dovrebbe sollecitarla non poco.
Ma.....le oscenità non dovrebbero essere proibite secondo il regolamento del forum ???42424242
Citazione:albert ha scritto:
Ma.....le oscenità non dovrebbero essere proibite secondo il regolamento del forum ???42424242

ahahahah ...!!!
dai, c'é molto di peggio, quelle postate da madinina sono fatte bene
spassionatamente,.è na zozzeria,.,.ma rinforzata adeguatamente puà andare.,.l'ancora l'abbiamo vista.,l'ormeggio?
Citazione:albert ha scritto:

Parole saggissime
URL di riferimento