I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Autocostruzione parabordi
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Foto meglio di mille parole:

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

+

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

[Img] http://www.stiltexgroup.it/immaginiProdotti/1425.jpg [/img][/hide]

=

Immagino che se nessuno ci ha mai pensato ci sia un motivo...
Secondo voi è una stupidaggine?
Che materiale è quello della prima foto?
Pensavo al Polietilene espanso...
ma ad usare i vecchi giubbetti di salvataggio scaduti ?
Credo che col polietiene manchi la funzione 'ammortizzatore' data dalla deformazione dei parabordi in gomma.
Che brutta cosa l'inverno...
uno proprio non sa che fare 42 Sleepy
Citazione:faber ha scritto:
Che brutta cosa l'inverno...
uno proprio non sa che fare 42 Sleepy

Gia.. ho già piombato tutte le nuove drizze e scotte e rifatte le draglie per la prossima stagione...
L'idea del parabordo piatto non mi sembrava male ma, dati i commenti, mi sa che non è una gfande idea...
La funzione più importante del parabordo è che la spinta anche concentrata da un lato si scarica distribuita dal altro lato. L'espanso assorbe la spinta e la rende in corrispondenza.
Non può quindi fare la stessa funzione ma ... i parabordi piatti esistono e sono più funzionali (non rotolano via) dei classici. Io proverei con uno strato di compensato da 4mm e farei delle prove. Se poi non dei proteggere un 50' tra due ferri da stiro, forse va bene anche semplice.

URL di riferimento