Ne avevo già parlato ma mi ero accodato ad una discussione preesistente che non riesco piú a trovare. Mi perdonate se uso un nuovo thread?
Vorrei 'revisionare' il meccanismo di questo monocomando, ma non riesco a capire come sia possibile smontare questa leva:
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Ho provato a svitare la ite che sta all'interno ma pur tirando con forza non é successo nulla
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Su consiglio di Andros ho cercato sotto la leva per cercare un grano, ma nulla, non c'é nulla, tutto liscio:
Nessuno sà come si possa fare? Svito la vite e provo con un estrattore?
Azz! Peró la mia non sembra cosí malmessa come la tua ... in ogni caso io potrei provare a svitare un po' la vite sull'asse e usarla come appoggio per l'estrattore. Penso sia piú sicuro e meno traumatico.
Citazione:francesco72 ha scritto:
Azz! Peró la mia non sembra cosí malmessa come la tua ... in ogni caso io potrei provare a svitare un po' la vite sull'asse e usarla come appoggio per l'estrattore. Penso sia piú sicuro e meno traumatico.
Infatti, se è bloccata la tua, non voglio pensare a come riuscirò con la mia
estrattore magari fatto in casa perchè le griffe probabilmente non entrano nello spazio.
prova e dicci.
Ps:sembrerebbe inox anche la leva.
se si,svitol e tempo.
se no,estrattore.
Citazione:Observer ha scritto:
Citazione:francesco72 ha scritto:
Infatti, se è bloccata la tua, non voglio pensare a come riuscirò con la mia
Stessa leva di Observer nelle stesse identiche condizioni (chissà perchè questa leva fa ossido in quel punto....). Per ora non ho la necessità di smontarla (anche perchè pur volendola sostituire non credo sia più in produzione) ma seguo con attenzione la discussione....
io proverei in questo modo:
sviterei appena appena la vite (meno di un millimetro di luce), poi con una mano cercherei di estrarre la leva e con l'altra tramite un martello, magari con la testa in nylon eserciterei dei colpi sulla vite
più i colpi sono robusti e più forte si tira per la leva
in questo modo quel seppur modestissimo gioco sicuramente esistente sull'albero potrebbe forse consentire lo spostamento della leva calettata rispetto all'asse di piccoli passi ma una volta mossa dovrebbe liberarsi facilmente
se poi, quella leva, la si potesse anche scaldare un pochino, sarebbe il massimo
Citazione:giampaolo.p ha scritto:
io proverei in questo modo:
sviterei appena appena la vite (meno di un millimetro di luce), poi con una mano cercherei di estrarre la leva e con l'altra tramite un martello, magari con la testa in nylon eserciterei dei colpi sulla vite
più i colpi sono robusti e più forte si tira per la leva
in questo modo quel seppur modestissimo gioco sicuramente esistente sull'albero potrebbe forse consentire lo spostamento della leva calettata rispetto all'asse di piccoli passi ma una volta mossa dovrebbe liberarsi facilmente
se poi, quella leva, la si potesse anche scaldare un pochino, sarebbe il massimo
ocio a battere! dall'altra parte ci sono spessori e materiali poco,ma assai poco robusti...