I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Montaggio dissalatore
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Salve a tutti .
Ho trovato un dissalatore da istallare sulla barca. E' uno schenker da 60 litri ora.
La presa a mare e' gia' istallata e tutto il materiale e' pronto. Sicura,ente dovrano creare un supporto per mettere in piano il dissalatore dentro un gavone che non ha una base cosi larga da permettere di fissarlo senza un supporto da creare.

Normalmente lo installero in spagna dove la barca e ormeggiata.
Qualcuno ha gia' affrontato la spesa della istallazione e se potete dirmi cosa avete speso ?
In alternativa se qualcuno puo' fare una valutazione sulla base di esperienza specifica e' altrettantto utile.
Mi sarebbe di molto aiuto per evitare prezzi fuori logica. grazie per l'aiuto
Salvo particolarità di montaggio, è piuttosto semplice. Dopo aver studiato bene il posizionamento e i passaggi, insieme ad un amico ci ho messo un paio di mattine.
Citazione:Messaggio di Salvatorecorradi
Salve a tutti .
Ho trovato un dissalatore da istallare sulla barca. E' uno schenker da 60 litri ora.
La presa a mare e' gia' istallata e tutto il materiale e' pronto. Sicura,ente dovrano creare un supporto per mettere in piano il dissalatore dentro un gavone che non ha una base cosi larga da permettere di fissarlo senza un supporto da creare.

Normalmente lo installero in spagna dove la barca e ormeggiata.
Qualcuno ha gia' affrontato la spesa della istallazione e se potete dirmi cosa avete speso ?
In alternativa se qualcuno puo' fare una valutazione sulla base di esperienza specifica e' altrettantto utile.
Mi sarebbe di molto aiuto per evitare prezzi fuori logica. grazie per l'aiuto
Mi sembra che il costo, consigliato da Shenker per l'installazione, sia 500/600 €
Grazie GT,

Mi piacerebbe veramente molto avere la possibilita' di montarlo, saprei dive metterlo e la presa a mare e gia stata installata ma :
Non ho un amico cosi bravo disponibile a venire fino a Barcellona e passare un we a diventar matto dietro il mio dissalatore.
Non ho una formazione cosi tecnica e neanche una grande manualita. In ogni caso grazie.


Grazie Paolo questa indicazione e' preziosa ancor piu' perche di norma la mano d'opera in Spagna e inferiore di almeno il 20%.

Ancora grazie a tutti.
URL di riferimento