I Forum di Amici della Vela

Versione completa: POMPA WC ROTTA
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Vorrei avere un cosiglio da voi tutti.
questa estate mi si è rotta la pompa manuale del wc. riparata con fascetta le viti erano leggermente spanate. ieri mi hanno rotto la levetta azzurra sempre della solita pompa. sono arrivato alla fine! devo cambiarla. in barca ho un solo cesso. cosa consigliate? come posso vedere le compatibiltà? e cosa consigliate? stavo pernsando anche ad una elettrica. fatevi sotto.
che wc è?
jabsco di solito...nema problema,la pompetta è sempre quella.Wink
si dovrebbe essere jabsco o comunque compatibile. è gia un miracolo che sia riuscita ad arrivare fino ad oggi.
il vecchio proprietario mi ha lasciato una elettrica mezza rotta e con pezzi mancanti...senno rimontavo anche quella.
ma ho un grande dubbio
se dici che le viti erano spanate io non mi limiterei alla sola sostituzione della pompa, un wc nuovo non costa poi una follia, considerato che a bordo ce n'è uno solo io non rischierei di rovinarmi la vacanza per un problema di m.... Big Grin e lo sostituirei.

alcuni esempi di prezzi di siti affidabili e testati, uno inglese e uno italiano, dvertiti tu nella ricerca del più conveniente considerate anche le spese di spedizione, o senti lo shipchandler sotto quanto ti chiede avendo già in mente questi prezzi come riferimento, la comodità di un venditore serio ( se ce l'hai ) può valere più del risparmio. BV

http://www.marinesuperstore.com/posit/sh...TOILET+JAB

http://www.pontemagra.com/product/148/To...absco.html
Le viti spanate erano solo quelle della pompa quelle 4 viti che sono sul coperchio dove c'e' la manopola della pompa insomma. La tazza funzioa egregiamente!
Avevo capito le viti fra pompa e wc. Allora a maggior ragione metti una pompa nuova e non se ne parli più
a me per la sola pompa hanno chiesto 90 euri (si può dire dove?).... SadSadSad
ho rimediato con molto silicone proprio per le viti spanate e un filo d'aria di passaggio altrove.

Visti i prezzi di Fabrizio per la nuova stagione potrei pensare ad un cambio completo.
A volte, e d'inverno sopratutto, alcuni siti mettono in offerta il cesso nuovo ad un costo inferiore della sola pompa. Io l'anno scorso ne ho comprati tre nuovi e sostituiti, ad un prezzo che se non ricordo male era di € 86,oo cad. Marca Jabsco.
Adesso ho anche tre pompe usate ma utili per i ricambi.

Ciao
Citazione:timeout ha scritto:
A volte, e d'inverno sopratutto, alcuni siti mettono in offerta il cesso nuovo ad un costo inferiore della sola pompa. Io l'anno scorso ne ho comprati tre nuovi e sostituiti, ad un prezzo che se non ricordo male era di € 86,oo cad. Marca Jabsco.
Adesso ho anche tre pompe usate ma utili per i ricambi.

Ciao
...mi puoi mandare, anche in mp, qualche riferimento?
grazzzzzie Big Grin
Citazione:Il Dandi ha scritto:
Citazione:timeout ha scritto:
A volte, e d'inverno sopratutto, alcuni siti mettono in offerta il cesso nuovo ad un costo inferiore della sola pompa. Io l'anno scorso ne ho comprati tre nuovi e sostituiti, ad un prezzo che se non ricordo male era di € 86,oo cad. Marca Jabsco.
Adesso ho anche tre pompe usate ma utili per i ricambi.

Ciao
...mi puoi mandare, anche in mp, qualche riferimento?
grazzzzzie Big Grin
fatto
Citazione:timeout ha scritto:
Citazione:Il Dandi ha scritto:
Citazione:timeout ha scritto:
A volte, e d'inverno sopratutto, alcuni siti mettono in offerta il cesso nuovo ad un costo inferiore della sola pompa. Io l'anno scorso ne ho comprati tre nuovi e sostituiti, ad un prezzo che se non ricordo male era di € 86,oo cad. Marca Jabsco.
Adesso ho anche tre pompe usate ma utili per i ricambi.

Ciao
...mi puoi mandare, anche in mp, qualche riferimento?
grazzzzzie Big Grin
fatto

anche a me se puoiSmile
Grazie
Ci sono anche io...
Grazie
Citazione:alessio.pi ha scritto:
Le viti spanate erano solo quelle della pompa quelle 4 viti che sono sul coperchio dove c'e' la manopola della pompa insomma. La tazza funzioa egregiamente!
prima di spendere:
prova a trasformare le quattro viti spanate in quattro viti passanti con dado ;
con il trapano allunghi i fori fin sotto il coperchio della pompa infili le viti e sotto metti i quattro dadinI;
se no va, compri la pompa nuova come ti ha detto marisco
URL di riferimento